Un posto al sole: riassunto puntata 7 dicembre 2012
dicembre 8, 2012
Otello scopre che non sono le moto la passione di Rossetti, bensì le bici... Serena riesce a trasmettere a Filippo un pò di serenità, ma ben presto i due dovranno fare i conti con una brutta notizia.

Al Vulcano, Franco (Peppe Zarbo) interviene per separare Genny (Gennaro Mirto) dal suo aggressore, scoprendo poi che è stato quest’ultimo a cominciare prendendo in giro Ugo (Raffaele Imparato) per la sua statura.

Al Comando, Otello (Lucio Allocca) dice a Rossetti (Giancarlo Ratti) di aver scoperto che entrambi hanno la passione  per le due ruote, quindi perché non uscire insieme?

A fine turno, Otello confida a Guido (Germano Bellavia) che manca poco: lui e Rossetti saranno presto amici e tornerà in strada con lui. Poi chiede all’amico di salire in ufficio e vedere la reazione di Rossetti mentre lui mette in moto. Ma al solo rumore il Capo Sezione si innervosisce: Guido capisce tutto e corre ad avvertire Otello.

Micaela (Cristiana Dell'Anna) è preoccupata per il bambino: presto saranno in quattro e nessuna di loro ha un lavoro. Ma Serena (Miriam Candurro) le fa coraggio, andrà tutto bene. Mentre parlano arriva Filippo (Michelangelo Tommaso), reduce dall’incontro con il padre.

Manuela, ubriaca, insiste per poter guidare la moto di Tommaso (Michele Cesari), ma il ragazzo le propone un'altra birra.

Otello sfoga ala sua disperazione con Guido: non solo non fraternizzerà mai con Rossetti, ma adesso lo odia pure. Quando Raffaele (Patrizio Rispo) gli suggerisce di assecondare la passione di Rossetti, Otello giura che non salirà mai su una bicicletta.

A casa Cirillo, grazie alle parole di Serena e ai preparativi dell’albero di Natale, Filippo sembra dimenticare per un po’ la tensione dovuta all0 scontro con il padre.

Alla Terrazza, Franco e Angela (Claudia Ruffo) si divertono nell’osservare Ugo e Genny: sono così diversi eppure cominciano ad andare d’accordo.

Guido e Teresa (Carmen Scivitarro) provano a convincere Otello: se andare in bici è l’unica possibilità per entrare nelle grazie di Rossetti, allora deve tentare. Ma l’uomo sembra rassegnato: passerà il resto della sua vita dietro la scrivania.

Un uomo si presenta nella palestra di Franco: è il responsabile della palestra in cui si allena il ragazzo che ha provocato Ugo e Genny: è meglio che stia attento ai suoi ragazzi, o dovranno vedersela con lui in persona.

Micaela, Serena e Filippo vengono a sapere che Manuela e Tommaso hanno avuto un incidente con la moto...