Un posto al sole: riassunto puntata 7 agosto 2012
agosto 8, 2012
Nonostante Roberto si prenda cura di lei, Marina decide di partire per Londra: non vuole illudersi ancora. Michele decide di accettare l'impiego a Milano ma sia lui che Silvia si rendono conto che tra loro non può finire così.

A casa Ferri, mentre Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) prepara la camera degli ospiti, Marina (Nina Soldano) rivive tutti i momenti trascorsi con l’uomo in quella casa.

Silvia (Luisa Amatucci) aspetta che Michele (Alberto Rossi) torni da lavoro per sapere cosa abbia saputo da Milan: è un’ottima proposta, anche dal punto di vista economica. Ha già fissato un appuntamento con il direttore della radio per l’indomani.

A casa Giordano, mentre Raffaele (Patrizio Rispo) e Ornella (Marina Giulia Cavalli) fanno colazione, Viola (Ilenia Lazzarin) si prepara ad uscire per andare a lavoro e i due, a turno, si offrono di accompagnarla. Ma la ragazza si sente soffocare se non le permettono di uscire da sola in pieno giorno: non vuole farsi condizionare da Simone (Luca Seta). Nel frattempo il ragazzo è ad un incontro di recupero per chi ha perso tutto a causa del gioco.

Roberto chiede a Serena (Miriam Candurro) di preparare la colazione anche per Marina, che si fermerà lì a casa per qualche giorno. Ma la donna non ha intenzione di restare lì con lui, né vuole tornare a casa sua: vuole partire oggi stesso.

Michele e Silvia comunicano a Rossella (Giorgia Gianetiempo) la novità: il padre ha deciso di accettare il lavoro a Milano, ma farà di tutto per tornare a Napoli ogni weekend. Rimaste da sole, la ragazza se la prende con la madre: è tutta colpa sua se suo padre se ne sta andando.

Roberto non è d’accordo con la decisione di Marina di partire subito: è una decisione troppo affrettata. Ma la donna non vuole che Sandro la trovi lì in casa, né vuole ripetere gli stessi errori con lui e illudersi ancora.

Dopo la seduta di recupero, un uomo, lo stesso che da giorni lo tiene d'occhio, si avvicina a Simone per parlargli di Viola e di come la ragazza lo tenga in pugno dato tutto quello che sta facendo per lei.

Mentre Michele è in partenza per Milano, Silvia capisce di aver sbagliato a lasciarlo andare via così.

Viola s’imbatte in Filippo (Michelangelo Tommaso) al Vulcano. Rimasta da sola, la ragazza riceve uno strano messaggio.

Raffaele e Andrea (Davide Devenuto) salutano Marina, in partenza per Londra.

Silvia arriva appena in tempo in aeroporto: ha capito di aver sbagliato, è stato una stupida perché ama lui e la loro vita insieme. Ma anche Michele ha una cosa da dirle: ha appena chiamato Milano per rinunciare perché anche lui la ama e non c’è niente che valga più della loro famiglia.

Viola si presenta in ospedale da Simone: che significa quel messaggio? E mentre la ragazza è sicura che solo lui può essere stato a scriverle quelle parole,  il ragazzo non sa di cosa lei stia parlando.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv