Un posto al sole: riassunto puntata 6 settembre 2012
settembre 7, 2012
Marina chiede a Roberto di lasciare che Sandro trascorra qualche giorno da lei. Nel frattempo, Teresa rifiuta la proposta di Ferri di tornare a lavorare per lui. Tommaso fa delle avances a Manuela, nonostante la ragazza abbia deciso di restare fedele a Niko.

Continua la lite tra Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Sandro (Giulio Maria Furente) e Marina (Nina Soldano) chiede all’uomo cosa stia succedendo tra loro: le dispiace vedere il ragazzo così. Non gli ha certo reso la vita facile in tutti questi anni e gli manca un punto di riferimento. Ogni volta che si è affezionato ad una persona, questa è andata via.

Serena (Miriam Candurro) rientra a casa aspettandosi di trovare Manuela (Cristiana Dell'Anna) in compagnia di Tommaso, ma non è così: la sorella ha riflettuto e ha capito che sarebbe stato un errore: non faceva altro che pensare a Niko.

Marina prova a convincere Roberto che se Sandro trascorresse qualche giorno da lei sarebbe un’ottima soluzione per entrambi, ma l’uomo si rifiuta categoricamente: Sandro è suo figlio e farà quello che dice lui.

Raffaele (Patrizio Rispo) ferma Franco (Peppe Zarbo) e Andrea (Davide Devenuto): cos’hanno a che fare con Max Peluso? Il portiere teme che se lavoreranno per lui, non se lo toglierà più di torno.

Manuela viene a sapere che Niko tornerà a Napoli la prossima settimana. Ma per una notizia bella, c’è n’è anche una brutta: Serena infatti le comunica che ha perso il lavoro a casa Ferri.

Al Vulcano, Max (Francesco Paolantoni) mostra ad Andrea e Franco le foto di Ramona. Ma c’è qualcosa che in Andrea proprio non lo convince e lo avverte di stare a debita distanza dalla sua compagna.

Roberto va da Teresa (Carmen Scivitarro) per chiederle di ripensare alla sua proposta di tornare a lavorare per lui. Ma per Otello (Lucio Allocca) e Silvia (Luisa Amatucci) ci deve pensare davvero: l’ha trattata male e finirà per farsi coinvolgere di nuovo negli affari della sua famiglia. Ma Teresa pensa soprattutto al bene di Sandro.

Giulia (Marina Tagliaferri) e Renato (Marzio Honorato) vanno a parlare con Manuela: Niko ha deciso di tornare proprio a Napoli quando cominciano i corsi a Madrid. Lei dovrà convincerlo a non tornare: l’università adesso è la sua priorità.

Più tardi, al Vulcano, Manuela s’imbatte in Tommaso (Michele Cesari) che la trattiene ancora a bere con lui.

Teresa va da Ferri per comunicargli la sua decisione: non può accettare la sua offerta, ha paura di stancarsi troppo e anche lei ha una famiglia a cui badare. E lo prega di non insistere: la sua è stata una decisione piuttosto sofferta.

Ramona (Monica Riva) è in partenza per fare un servizio fotografico e a nulla servono le preghiere di Max per farla restare.

A cena, Roberto, vedendo Sandro piuttosto triste, gli chiede se gli piacerebbe trascorrere qualche giorno a casa di Marina.

Manuela, dopo aver bevuto un po’, dice a Tommaso che grazie a Niko è cambiata: adesso per la prima volta pensa al loro futuro insieme. Ma Tommaso sa come fare colpo su di lei.

Andrea, sul set del servizio fotografico, riprende Ramona in compagnia di un altro uomo.

A colazione, Serena si accorge che Manuela non è tornata a dormire. Ed eccola la ragazza, che si risveglia accanto a Tommaso.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv