Un posto al sole: riassunto puntata 6 maggio 2013
maggio 6, 2013
Roberto propone a Filippo un viaggio in Asia. Grazie ad un piccolo incidente occorso ad Otello, Guido incontra nuovamente Cinzia. Michele decide di affrontare Silvia...

Filippo si arrabbia con Serena per aver curiosato tra le sue cose. E le ribadisce che non vuole più riprendere il discorso: non c’è nulla da dire. Poi, dopo aver ricevuto una telefonata di Roberto, esce di nuovo.

Michele, dalla sua macchina, spia Maddalena in compagnia di Formisano, il cassiere di Sannitaro.

Di ritorno dal loro turno di lavoro, Guido si lamenta con Otello di Rossetti: non ce la fa più a sopportare le sue pene d’amore… Mentre discutono, ad Otello viene il colpo della strega...

Roberto dice a Filippo che dovrà andare in Asia per lavoro dato che adesso è lui l’amministratore delegato delle Imprese  e questo significa che dovrà stare fuori per più di un mese: non può tirarsi indietro.

Silvia parla con il suo psicoterapeuta del rifiuto di Michele e della sua voglia di bere: con il suo compagno ha rovinato tutto, perché deve trattenersi?

Guido accompagna Otello al pronto soccorso dove incontra Cinzia, che adesso lavora lì.

Michele decide di aprirsi con Raffaele: non riesce a togliersi dalla testa Maddalena e si sente morire per i sensi di colpa se pensa a Silvia. Raffaele non può che consigliargli di chiudere questa storia se vuole rimettere insieme la sua famiglia.

Filippo dice a Serena del viaggio in Asia: starà via per un mese. La ragazza torna allora a confidarsi con Teresa: se continuano a non parlare finiranno per alzare un muro tra loro.

Cinzia e Guido vengono interrotti nuovamente, questa volta da Otello, ancora sofferente.

Michele decide di parlare con Silvia e la raggiunge al Vulcano: la cosa che desidera più al mondo è tornare a casa da lei e Rossella, ma vuole fare le cose bene e con calma. La donna crede però che stia solo rimandando una decisione e che sia successo qualcosa che adesso le sta nascondendo…

Filippo va a parlare con Marina, chiedendole di tenere sotto controllo la situazione qui a Napoli mentre sarà via. La donna gli chiede se porterà con sé Serena, ma Filippo intende partire da solo per poter concentrarsi solo sul suo lavoro.

Guido riceve una lettera di Loredana...