Un posto al sole: riassunto puntata 6 luglio 2012
luglio 9, 2012
Guido scopre che c'è davvero Isabella dietro tutti gli strani avvenimenti dell'ultimo periodo e pensa di liberarsene affrontandola in modo diretto. Raffaele incontra Max Peluso e scopre che Asia è sua figlia. Filippo, che ricambia i sentimenti di Serena, è costretto a fare un passo indietro dopo aver parlato con Tommaso.

Serena (Miriam Candurro) esce dalla stanza di Filippo (Michelangelo Tommaso) senza accorgersi che il ragazzo è sveglio ed ha ascoltato ogni sua parola.

Durante la colazione, squilla il telefono a casa Giordano: la direttrice della scuola di danza chiama per comunicare a Patrizio (Stefano Marotta) che dovrà sostituire il primo ballerino per il saggio. Ornella (Marina Giulia Cavalli), Raffaele (Patrizio Rispo) e Viola (Ilenia Lazzarin) si complimentano con il ragazzo.

Guido (Germano Bellavia) dice ad Andrea (Davide Devenuto) che è sicuro che ci sia Isabella dietro a tutte le cose strane che gli stanno succedendo. Ed ecco l’ultima: un fattorino recapita Guido una corona di fiori.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) va a trovare Tommaso (Michele Cesari) per dirgli che i suoi soldi sono pronti e che deve sparire dalle loro vite. Ma il ragazzo gli risponde che non aveva alcuna intenzione di lasciare Napoli.

Mentre Ornella e Raffaele incontrano per strada Max Peluso (Francesco Paolantoni), Guido chiama Isabella: deve vederla subito.

Filippo racconta a Viola della visita di Serena: sono state parole bellissime e lo hanno emozionato. Ma non sa cosa fare, prima di tutto per Tommaso, ma anche per Vera. Ma Viola gli consiglia di buttarsi e provare ad essere felice.

Subito dopo, Serena si precipita da Teresa (Carmen Scivitarro): l’ha appena chiamata Filippo e ha bisogno di parlare con lei.

Raffaele è agitato per il saggio di Patrizio e pur di farlo smettere e non trasmettere la sua ansia pure al figlio, Ornella è costretta a minacciarlo: o si calma, o dormirà sul divano!

Roberto comunica a Filippo la bella notizia: è andato tutto alla grande. Anche Tommaso viene a trovare suo cugino per vedere come sta, ma vedendo Roberto nella stanza, si allontana.

Otello (Lucio Allocca), pronto per andare al saggio di Patrizio, si imbatte in Guido: Isabella (Annalisa Favetti) ha vuotato il sacco e non sarà più un problema. Intanto però la donna sta preparando la sua vendetta.

Prima che il saggio inizi, Raffaele incontra di nuovo Max e scopre che Asia, la ragazzina di cui Patrizio è innamorato, è sua figlia.

Tommaso va a trovare Filippo, rimasto da solo: non c’era nessuno per lui in ospedale. Non ha nessun legame, non c'è nessuno che gli voglia bene. E con Serena ha sbagliato tutto: è innamorato di lei, ma l’ha capito a troppo tardi.

Max provoca Raffaele: non si aspettava certo che suo figlio amasse la danza piuttosto che il calcio!

Serena si precipita da Filippo, ma scopre, con delusione, che il ragazzo vuole parlargli di Tommaso e fargli sapere quanto sia importante per lui.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv