Un posto al sole: riassunto puntata 6 giugno 2012
giugno 6, 2012
Guido decide di dimostrare a Loredana che non è meno coraggioso di Virgilio. Nunzio sta male per la morte della ragazza uccisa dai sicari di suo nonno e la madre gli promette che presto lo tirerà fuori da questa situazione. Filippo capisce che Serena non gli è indifferente.

Angela (Claudia Ruffo) viene a sapere da Franco (Peppe Zarbo) che Alfonso, inseguito dai sicari, si è rifugiato al Centro, mettendo a rischio la vita dei suoi genitori e di Raffaele. Ma la cosa che la sconvolge di più è che si è salvato proprio grazie al Centro e a sua madre: se ci fosse stata lei non crede che lo avrebbe messo in salvo.

Filippo (Michelangelo Tommaso) e Viola (Ilenia Lazzarin) rientrano da una corsa e in portineria s’imbattono in Serena (Miriam Candurro). Il ragazzo chiede a Viola di non fare nessun commento, ma per lei la situazione è chiarissima: si vede proprio che la ragazza non gli è indifferente.

Guido (Germano Bellavia) festeggia con Loredana (Veronique Vergari), Michele (Alberto Rossi), Otello (Lucio Allocca) e Silvia (Luisa Amatucci) la sua guarigione “miracolosa” e annuncia ai presenti di volersi fare un tatuaggio. Ma per Loredana ha bisogno di qualcosa che gli faccia sentire l’adrenalina. Così decidono di estrarre a sorte un bigliettino con un’esperienza più coraggiosa da compiere tra quelle presenti nella lista: a Guido toccherà il bungee jumping.

Nunzio (Vincenzo Messina) sente al telegiornale la notizia del duplice omicidio avvenuto al Centro Benessere.

Franco e Andrea (Davide Devenuto) pensano a come proseguire la loro indagine, ma hanno pocha scelta: far contraddire Marika o convincerla a collaborare. Arriva Giulia (Marina Tagliaferri) che deve comunicare loro una cosa importante: il Centro d’Ascolto non chiuderà.

Guido viene a sapere che è “troppo poco leggero” per fare il bungee jumping e la notizia gli è di sollievo, ma quando viene a sapere che Virgilio ha fatto di tutto nella sua vita, decide che non può mostrarsi meno coraggioso di lui e proggetta di lanciarsi con il paracadute.

Tommaso (Michele Cesari) rientra a casa dal lavoro e Filippo è sbalordito dalla sua efficienza. Quando il cugino va a farsi una doccia Filippo chiama casa del padre e risponde Serena, ma il ragazzo sembra non trovare il coraggio di parlarle.

Tommaso ringrazia Filippo per l’opportunità che gli ha concesso riprendendolo alla Starbox poi si presenta a casa Ferri per invitare Serena a cena e con un po’ d’insistenza riesce a strapparle un si.

Franco e Angela parlano della decisione di Giulia: la ragazza pensa che sia la cosa giusta da fare, anche se non sa se troverà mai la forza per lavorarci ancora.

Katia (Stefania De Francesco) capisce che Nunzio sta male e si sente in colpa perché conosceva la ragazza che è morta. La madre gli promette così che presto lo tirerà fuori da questa situazione.

Al Vulcano Serena e Tommaso trascorrono una piacevole serata e il ragazzo, che non perde occasione per corteggiarla, riesce a strapparle un bacio. Proprio in quel momento arriva Filippo

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv