Un posto al sole: riassunto puntata 6 febbraio 2013
febbraio 7, 2013
Spinta da Giulia e Renato, Angela decide di prendere in considerazione l'idea di restare a Palazzo Palladini e per questo motivo ha una discussione con Franco. Ramona scopre che Max si è infatuato di Ornella...

Angela (Claudia Ruffo) e Franco (Peppe Zarbo) chiedono a Renato (Marzio Honorato) di concedergli un po’ di tempo per riflettere sulla sua proposta: non gli va di risolvere i loro problemi a scapito dei loro amici.

Mentre Maria (Maria Basile) e Giulia (Marina Tagliaferri) chiacchierano al Centro, Renato chiama la sua ex moglie per parlarle di presenza di una cosa importante.

Al Vulcano, Max (Francesco Paolantoni) confessa a Otello (Lucio Allocca) di essersi innamorato di Ornella Bruni e che grazie a lei ha mollato Ramona.

Marina (Nina Soldano) rientra a casa da sola, ripensando alla discussione avuta con Giorgio.

Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana), ancora sveglia nel suo letto, ascolta Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Gloria (Valeria Cavalli) rientrare a tarda notte mentre ridono e scherzano, soddisfatti della loro bella serata.

Giulia capisce le motivazioni di Renato, ma comprende anche le riserve di Angela e Franco: è imbarazzante cacciare i Graziani da casa. Otello, che passa di lì, si accorge che Renato ha cambiato discorso e confida i suoi dubbi a Teresa (Carmen Scivitarro): stanno tramando qualcosa…

Al Vulcano, Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Silvia (Luisa Amatucci) vedono arrivare Ramona (Monica Riva) piuttosto arrabbiata: è certa che Max abbia adocchiato qualcuno qui. Così si siede ad un tavolo ad aspettarlo.

Greta sveglia Roberto con Cristina e gli dice che le è mancato molto la sera precedente.

Silvia chiede aiuto ad Otello per allontanare Ramona dal suo locale ma l’uomo si lascia abbindolare immediatamente dai suoi modi e si tradisce, rivelando alla ragazza che adesso c’è un’altra donna nel cuore di Max, Ornella Bruni.

Giulia prova a far ragionare Angela perché accetti la proposta di Renato e riesce a convincerla che restare a Palazzo Palladini è la cosa giusta da fare.

Raffaele (Patrizio Rispo) osserva Ramona e Otello passeggiare sul lungomare e interroga l'amico non appena torna a Palazzo Palladini, assicurandosi che non stia nascondendo qualcosa a Teresa. Otello però lo prende in contropiede: non è lui che ha qualcosa da nascondere, ma Ornella...

Greta chiede a Gloria di non andare in negozio ma di fermarsi a casa con Cristina.

Ramona si presenta in ospedale da Ornella per affrontarla.

Franco e Angela litigano per la casa dei Graziani: al marito non va di stare a casa di suo padre. Ma Angela non si arrende: non si lascerà scappare questa occasione solo per il suo stupido orgoglio.