Un posto al sole: riassunto puntata 6 dicembre 2012
dicembre 7, 2012
Rossella si confida con Silvia, che cerca di dissuadere Michele dalla sua idea di far prendere alla figlia lezioni private dalla Trevi. Marina a Giorgio cominciano a conoscersi meglio. Filippo comunica al padre la decisione di sottoporsi al test del DNA.

In palestra, Franco (Peppe Zarbo) fa fatica a tenere a bada Genny (Gennaro Mirto), soprattutto quando quest’ultimo ha a che fare con Ugo (Raffaele Imparato). Per un impegno, Boschi è costretto ad andare via prima e lascia ad Andrea (Davide Devenuto) il compito di tenere d’occhio la situazione.

Giorgio (Stefano Davanzati) chiama Marina (Nina Soldano): ci tiene a riparare al danno che ha causato alla sua macchina e le chiede un incontro.

Michele (Alberto Rossi) parla a Silvia (Luisa Amatucci) della sua idea di far prendere lezioni private a Rossella dalla Trevi, ma la moglie prende un pò di tempo per capire cosa stia succedendo.

Mentre Andrea va a farsi una doccia, Genny ne approfitta per provocare Ugo. I due decidono di passare dalle parole ai fatti e si affrontano sul ring.

Rossella (Giorgia Gianetiempo) si confida con Silvia sul bacio con Niko: deve evitare di frequentare la casa della Trevi o sarebbe troppo imbarazzante vedere Niko.

Marina e Giorgio si conoscono meglio e cominciano a raccontarsi del loro passato e a darsi del tu.

Seppur in giro con Tommaso (Michele Cesari) lontano da Napoli, Manuela (Cristiana Dell’Anna) non riesce a rilassarsi.

Al Vulcano, intanto, Niko (Luca Turco) viene a sapere, ascoltando una conversazione di Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro), che Manuela è fuori città con Tommaso.

Dai segni sul volti dei due ragazzi, Franco scopre che Ugo e Genny hanno fatto a botte e decide di "vendicarsi" con un allenamento davvero pesante.

Silvia cerca di convincere Michele: la sua non è una buona idea. Il marito capisce che gli sta nascondendo qualcosa, ma Silvia gli chiede di fidarsi.

Niko tiene a dire a Rossella che non l’ha baciata per ripicca nei confronti di Manuele a che non voleva metterla in difficoltà. Rossella gli chiede un po’ di tempo per riflettere e Niko è d’accordo: l’ultima cosa che vuole è farla soffrire.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) si presenta da Filippo per sapere se festeggeranno il Natale insieme. Ma il ragazzo coglie l’occasione per comunicare al padre la sua decisione: farà il test del DNA. Roberto però lo prende in contropiede: visto che non fa altro che ricordargli quanto lo disprezza e quanto siano diversi, da questo momento gli faciliterà le cose: è lui che non vuole piu avere niente a che fare con lui.

Al Vulcano un ragazzo si avvicina ad Ugo per infastidirlo e Genny prende le sue difese, ma viene colpito con un pugno in pieno stomaco.