Un posto al sole: riassunto puntata 6 agosto 2012
Unposto-al-sole-6-agosto-2012
agosto 7, 2012
Andrea trova Marina priva di sensi, ma è stato l'altro rapinatore a salvarle la vita e a chiamare i soccorsi. Michele riceve una importante offerta di lavoro, ma accettare significherebbe lasciare Napoli e la sua famiglia.

L’altro rapinatore soccorre Marina (Nina Soldano) tirandola fuori dalla piscina e facendole la respirazione bocca a bocca. Poi, prima di andare via con il bottino, chiama i soccorsi.

Michele (Alberto Rossi) riceve una telefonata da una vecchia collega che gli propone un lavoro.

Giulia (Marina Tagliaferri) e Raffaele (Patrizio Rispo) sorprendono Renato (Marzio Honorato) in Terrazza a prendere il sole. A quest'ultimo viene un’idea: dato che il cognato lo prende in giro, lo sfida: Giulia, Angela (Claudia Ruffo) e Arianna (Samanta Piccinetti) faranno da giudici e sceglieranno chi tra loro ha il fisico più atletico.

Andrea (Davide Devenuto) trova Marina svenuta sul prato e, poco più in là, il rapinatore privo di sensi.

Silvia (Luisa Amatucci) e Teresa (Carmen Scivitarro) chiedono spiegazioni a Michele: si tratta di condurre una trasmissione di approfondimento per un network nazionale da Milano.

La giuria ha raggiunto il verdetto: il vincitore è Raffaele. Renato però ha intenzione di impegnarsi e rimettersi in forma.

Andrea è in ospedale con Marina: se non è stato lui a chiamare i soccorsi, deve essere stato lo stesso uomo che l’ha tirato fuori dalla piscina e che ha rischiato la vita per evitare che l’altro le sparasse.

Silvia s’imbatte in Guido (Germano Bellavia), che le chiede quanto Gianluca si fermerà a Napoli: è felice di ospitarlo, ma ha anche bisogno di intimità con Loredana dopo tutti i guai che hanno passato. La donna però non sta ad ascoltarlo e poi si sfoga con il cugino: è tutta colpa sua se le cose con Michele non vanno e teme che questa proposta lo porterà lontano né può chiedergli di rinunciare ad un’occasione lavorativa così importante. Guido può solo consigliarle di parlarne con lui e trovare insieme una soluzione.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) va a trovare Marina, che si sta preparando ad uscire dall'ospedale: vuole tornare a casa. L’uomo le chiede di Francesca e dei due rapinatori, poi si offre di accompagnarla a casa.

Teresa dice ad Otello (Lucio Allocca) della possibilità che Michele vada a lavorare fuori Napoli, ma il marito non la prende affatto bene: devono fare qualcosa subito.

Adriana (Fiorenza Tessari) e Ornella (Marina Giulia Cavalli) sorprendono i loro mariti a fare ginnastica. Ornella però se la prende con Raffaele: sapeva che avrebbe vinto, chissà come si sentirà Renato adesso. E in effetti il cognato è piuttosto demoralizzato sapendo di non essere affatto in forma.

Otello si presenta in radio da Michele: che cosa è questa storia di Milano?

Marina torna a casa ed è uno shock vedere tutto ancora sottosopra. Così pensa si andare a dormire in albergo, ma Roberto non ha intenzione di lasciarla da sola e la invita a dormire a casa sua.

Michele dice ad Otello di essere stanco: ha fatto di tutto per salvare il suo rapporto con Silvia, ma a lei sono bastate le attenzioni di un uomo per mettere tutto in discussione. Perché dovrebbe rinunciare ad una opportunità così importante? Otello gli dice di pensare a Rossella e di non gettare la spugna. Ma Michele sembra aver già deciso.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv