Un posto al sole: riassunto puntata 5 settembre 2012
settembre 6, 2012
Manuela, su consiglio di Micaela, prende in considerazione l'idea di trascorrere una notte con Tommaso. Max chiede ad Andrea di scoprire cosa faccia la sua compagna Ramona quando non è con lui. Roberto scarica la sua rabbia su Sandro.

Manuela (Cristiana Dell'Anna) parla in videochiamata con Niko (Luca Turco): sente troppo la sua mancanza e non le basta più vedersi solo in chat. Anche per il ragazzo è difficile viverle lontano, ma non riesce a fare un salto a Napoli, né tanto meno Manuela ha i soldi per un biglietto aereo. A entrambi non resta che aspettare per vedersi.

Teresa (Carmen Scivitarro) e Otello (Lucio Allocca) s’imbattono in Serena (Miriam Candurro) in portineria. La donna si accorge subito che c’è qualcosa che non va.

A casa Giordano, Raffaele (Patrizio Rispo) e Ornella (Marina Giulia Cavalli) stanno ancora ascoltando le lamentele e i pianti di Max (Francesco Paolantoni): la sua vita è un inferno. La donna, sfinita, consiglia a i due uomini di andare in cortile a prendere un po’ d’aria.

Giulia (Marina Tagliaferri) e Angela (Claudia Ruffo) rientrano a casa e liberano Manuela. Prima che vada via però, Giulia le ragala un libro e le chiede di fermarsi ancora per fare due chiacchiere.

Teresa invita a casa Serena per farla parlare un po’: non c’è nessuna possibilità di tornare a lavorare a casa Ferri? No, anche perché è lei a voler stare lontana da Palazzo Palladini: tutto le ricorda Filippo.

Max racconta a Raffaele il primo incontro con Ramona e la passione che li ha travolti. Adesso non resta niente di quell’amore e la donna che conosceva si è trasformata: vuole sfondare nel mondo dello spettacolo e, fino ad ora lui, seppure abbia tante conoscenze, non è riuscito ad aiutarla.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) va a trovare Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) prima di andare a prendere Sandro, di ritorno dall’Inghilterra.

Mentre Giulia promette ad Angela che non s’intrometterà nel rapporto tra Niko e Manuela, la ragazza si lamenta con Micaela dell’incontro ravvicinato con la suocera. La gemella le dice che se sta così è perché si è “rammollita”. Ma lei sa cosa ci vuole: una notte di passione con Tommaso. Basterà fingere di essere lei e lui non capirà nulla.

Max è al Vulcano e chiama Ramona: urlando, vuole assolutamente sapere dov‘è, ma la compagna resta sul vago. Franco (Peppe Zarbo) e Andrea (Davide Devenuto), che giocano a biliardo parlando di lavoro, ascoltano le urla dell'uomo. Andrea gli si avvicina e gli dà il suo biglietto da visita: se è di un investigatore privato di cui ha bisogno, loro sono i migliori.

Sandro (Giulio Maria Furente) chiede a Roberto di Filippo, ma sa già la risposta: è andato via a causa sua , come è già successo con Greta e Teresa.

Quando Raffaele crede di essersi liberato di Max ecco che l’uomo arriva a Palazzo Palladini in compagnia di Andrea e Franco: adesso lavorano per lui.

Marina (Nina Soldano) va a trovare Roberto per avere notizie di Alberto, poi incontra Sandro. Il ragazzo vorrebbe andare a trovare Patrizio, ma il padre glielo proibisce: è in punizione.

Micaela cerca di trattenere Serena al Vulcano, mentre Manuela, nelle vesti della gemella, è a casa loro con Tommaso (Michele Cesari).

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv