Un posto al sole: riassunto puntata 5 ottobre 2012
ottobre 7, 2012
Raffaele è arrabbiato con Renato e a questo si aggiunge anche Max Peluso che non vuole che Asia frequenti la scuola di danza con Patrizio. Gianluca prova a far riflettere Rossella: non deve prendere decisioni affrettate. Manuela scopre che sua madre è tornata a Napoli.

Serena (Miriam Candurro) decide di non dire del ritorno della madre a Manuela (Cristiana Dell'Anna).

Raffaele (Patrizio Rispo) nota che Patrizio (Stefano Marotta) è distratto e Ornella (Marina Giulia Cavalli) gli ricorda che domani ricomincerà le lezioni di danza e rivedrà Asia. Questo per Raffaele significa solo una cosa: guai con Max Peluso. E già ci basta Renato. Anzi, con la scusa di spostare il motorino chiama il cognato, anche se è già sera tardi.

Manuela scappa a lavoro, lasciando i panni da stirare e le bollette da pagare a Serena. Ma la sorella maggiore questa volta le dice di non preoccuparsi. Rimasta da sola, chiama la madre: le deve parlare.

Al Vulcano, Michele (Alberto Rossi) si sfoga con Silvia (Luisa Amatucci): è dispiaciuto e preoccupato per la tensione che c’è in casa. Forse è stato troppo duro, ma aveva le sue buone ragioni. La moglie gli consiglia di fare lui il primo passo: Rossella deve sapere che lui c’è.

Intanto Rossella (Giorgia Gianetiempo) non è andata a scuola e ha raggiunto Gianluca (Flavio Gismondi) in albergo: a casa è un incubo e non vede l’ora di partire con lui. Se la ama deve rispettare la sua decisione.

Serena dice a Monica (Mariangela D’Abbraccio) che non il caso di dire a Manuela e Micaela che è tornata. Ma la madre non è d’accordo: sono le sue figlie. Ma Serena non ci sta: l’ha lasciata da sola a crescere due bambine.

Gianluca prova a far riflettere Rossella: ci ha pensato alle conseguenze del suo gesto? Anche lui vuole stare con lei, ma non è questo il modo.

Renato (Marzio Honorato) si lamenta con Raffaele per la telefonata in tarda serata. Ma il portiere ne ha un’altra: c’era un pacco per lui, ma ha lasciato che tornasse indietro. Prima lo avrebbe anche preso per lui, ma adesso il loro rapporto è cambiato.

Michele si presenta all’uscita di scuola, ma Rossella non c’è.

Patrizio torna a casa giù di morale dalla lezione di danza: Asia non c’era e non verrà più. Raffaele sospetta che ci sia lo zampino di Max dietro questa storia.

In portineria Guido (Germano Bellavia) ferma Manuela e le chiede della madre. La ragazza sembra cadere dalle nuvole e Guido capisce che Serena non gliene aveva parlato.

Mentre Raffaele si sfoga con Ornella sulla storia di Max, Renato ascolta tutto.

Rossella rientra a casa e capisce che i suoi genitori hanno scoperto che ha saltato la scuola. Michele non vuole neanche ascoltare le sue scuse e la mette in punizione: niente telefono, niente computer e in casa fino a lunedì.

Manuela rientra a casa come una furia e affronta Serena: è vero che sua madre è a Napoli?

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv