Un posto al sole: riassunto puntata 5 novembre 2012
novembre 6, 2012
Il giorno della maratona è arrivato: mentre Guido realizza il suo sogno, Serena cerca Filippo con l'aiuto di Marina. A Napoli, Franco fa di tutto per mostare la sua gratitudine a Gennaro per aver difeso Angela e Giulia.

A casa Graziani, Silvia (Luisa Amatucci), Teresa (Carmen Scivitarro) e Otello (Lucio Allocca) sono davanti alla tv, così come Niko (Luca Turco), Manuela (Cristiana Dell’Anna) e Monica (Mariangela D'Abbraccio) a casa Cirillo: tutti pronti per lo spettacolo della maratona e fare il tifo per Guido e Serena.

Niko chiede a Manuela perché Micaela stia sempre chiusa in camera: per la sorella, vuole solo fare la sostenuta con la loro madre.

A New York, in mezzo alla folla, Serena (Miriam Candurro) spiega a Guido (Germano Bellavia) il percorso che farà per cercare Filippo. Poi gli fa il suo “in bocca al lupo” prima che la maratona abbia inizio.

Angela (Claudia Ruffo) e Franco (Peppe Zarbo) raccontano a Raffaele (Patrizio Rispo) che il ladro è riuscito a scappare, ma che oggi Gennaro andrà in commissariato a testimoniare. Franco è lì che sta andando: è il minimo che può fare per ringraziarlo per aver difeso Angela e Giulia.

Marina (Nina Soldano) rimprovera Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli): pensava che sarebbero usciti per cercare Filippo e invece l’uomo le dice di non aver tempo da perdere. O è solo una scusa per non dover affrontare suo figlio? Se lui non intende lottare per suo figlio, lei però non si tirerà indietro e andrà a dare una mano a Serena.

Al Vulcano, Franco cerca un modo per sdebitarsi con Gennaro (Gennaro Mirto), ma il ragazzo non vuole nulla. Perché non fare una partita a biliardo invece?

Marina chiama Serena e le offre il suo aiuto: in due potrebbero avere più possibilità di trovare Filippo.

Alla Terrazza, Franco si presenta con Gennaro: ha pensato di invitarlo a cena. Angela confida alla madre che questo gesto è strano per uno come Franco: quel ragazzo deve averlo colpito davvero. Quando però Giulia (Marina Tagliaferri) comincia a fargli domande sul lavoro e sulla sua famiglia, il ragazzo con una scusa lascia la Terrazza.

A Central Park, Serena confessa a Marina di sentirsi una stupida: ha inseguito un sogno. Poi le due donne incontrano Guido: non ce l’ha fatta ad arrivare al traguardo, ma c’è un altro sogno che può realizzare: correre a piedi nudi per il parco.

In giro per il parco, Serena rivede finalmente Filippo (Michelangelo Tommaso).