Un posto al sole: riassunto puntata 5 luglio 2012
luglio 6, 2012
Spinta da Teresa e dalle parole di Manuela, Serena decide di confessare i suoi sentimenti a Filippo, sicura che il ragazzo non possa sentirla. Guido si sente perseguitato e sospetta che ci sia Isabella dietro a tutte le cose strane che gli capitano. Patrizio decide di prendere parte al saggio di danza.

In ospedale, Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) ritorna dal bar e apprende da Viola (Ilenia Lazzarin) che l’operazione di Filippo è andata bene. Quando però la donna si avvicina a Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli), l’uomo si allontana, tornando a mostrarsi con lei freddo e distaccato.

Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Raffaele (Patrizio Rispo) parlano di Patrizio, alle prese con la prima cotta: il padre ha già dato al figlio alcuni dei suoi consigli in tema di corteggiamento.

Teresa (Carmen Scivitarro) va a trovare Serena (Miriam Candurro) per dirle dell’operazione, poi le propone di andare insieme in ospedale a trovare Filippo, ma la ragazza preferisce non andare, data la sua situazione con Tommaso. Però Teresa le dà un consiglio: non sprecare a guardare la vita degli altri e comincia a lottare per le cose che vuoi davvero, in modo da non avere mai rimpianti.

Andrea (Davide Devenuto) consegna a Guido (Germano Bellavia) un pacco che hanno appena consegnato per lui: il ragazzo lo apre davanti a lui e ad Otello (Lucio Allocca) e scopre con sorpresa che contiene una maschera e delle manette.

Raffaele prova a dare dei consigli a Patrizio (Stefano Marotta), ma Ornella gli dice di non intromettersi.

Guido arriva al Vulcano e scopre che Otello ha raccontato a Silvia (Luisa Amatucci) del pacco che ha ricevuto. Ma il ragazzo ci tiene a sottolineare che ci deve essere un equivoco: quel pacco non era per lui. Proprio in quel momento arriva Isabella (Annalisa Favetti) e dopo due frasi di circostanza scambiate con lei, Guido lascia il locale.

Patrizio comunica ai suoi genitori che ci ha ripensato: vuole partecipare al saggio. E sono stati proprio i consigli del padre a spingerlo a prendere questa decisione.

In sala d’attesa, aspettando di vedere Filippo, Greta chiede a Roberto perché abbia cambiato atteggiamento con lei da un momento all’altro. Ma, le risponde il suo ex marito, lei non ha fatto altro che essere sé stessa e la colpa è sua che si illude che possa cambiare. Poi le chiede di andare a casa e lasciarlo da solo. Mentre va via in lacrime, Greta incontra Alberto e si sfoga piangendo sulla sua spalla.

Di ritorno da una corsa, Guido riceve una strana telefonata da un'agenzia di pompe funebri: la sua cassa è pronta. Guido si sente perseguitato: prima le analisi errate, poi il pacco e adesso pure questo!

Dopo una telefonata della sorella Manuela, che le dice di aver fatto la cosa giusta rivelando a Niko i suoi sentimenti prima che partisse, Serena esce di casa e si precipita in ospedale.

Guido ha un incubo: Isabella vuole ucciderlo. Al risveglio realizza che c’è lei dietro a tutte le cose strane che gli stanno capitando.

Sebbene sappia che Filippo non può ascoltarla, Serena gli apre il suo cuore: dal primo momento che lo ha visto si è innamorata di lui, da morire. E lo ama come non ha mai amato nessuno nella sua vita. Non appena la ragazza si volta per allontanarsi dal letto, Filippo apre gli occhi.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv