Un posto al sole: riassunto puntata 5 giugno 2012
giugno 5, 2012
Giulia decide di proteggere Alfonso dagli uomini di Vintariello. Guido scopre di non avere nessuna malattia e Marina non perde occasione per umiliare Ferdinando.

Renato (Marzio Honorato) non intende rischiare la sua vita per un delinquente come Alfonso Vitale (Emiliano De Martino) ma Giulia (Marina Tagliaferri) chiude a chiave la porta del Centro impedendo agli uomini di Vintariello di entrare. Mentre Raffaele (Patrizio Rispo) chiama la polizia, i due vanno via.

Al Vulcano Ferdinando (Marco Bonini) e Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) scambiano due chiacchiere ma il ragazzo mente in merito alla sua situazione lavorativa.

Otello (Lucio Allocca) esorta Guido (Germano Bellavia) a reagire, ma il ragazzo crede davvero di essere sul punto di morire.

Ferdinando si giustifica con Silvia (Luisa Amatucci) che ha ascoltato involontariamente la sua conversazione con Greta, ma la donna non ha nessuna intenzione di giudicarlo.

Don Nunzio (Antonio Pennarella) si lamenta con i suoi uomini per non aver portato a termine la loro missione: non avranno più un occasione come questa. Nel frattempo un’ambulanza porta via Alfonso dal Centro. Renato è arrabbiato con Giulia per aver protetto quel criminale, ma per la donna era quello che andava fatto. Renato vuole andare da Angela e l’ex moglie gli chiede di non raccontarle nulla.

Guido incontra Isabella (Annalisa Favetti) al Vulcano e la ragazza lo prende in giro perché sa bene cosa stia passando. Fortunatamente arriva Michele (Alberto Rossi) a liberarlo e insieme vanno a prendere i risultati delle analisi.

Ferdinando si presenta da Marina (Nina Soldano): la donna ha diverse cose da ridire sul suo modo di lavorare e non perde occasione per rimproverarlo.

Davanti ad Otello, Michele apre la busta con i risultati delle analisi di Guido: è tutto perfetto. E i tre possono festeggiare.

Renato si sfoga con Franco (Peppe Zarbo): non capisce proprio il comportamento di Giulia. E Franco non può fare a meno di pensare ad Angela, che sembrava iniziare a riprendersi: vuole essere lui a darle questa notizia.

Guido racconta delle analisi a Loredana (Veronique Vergari): non le ha detto nulla solo per non farla preoccupare. La ragazza viene anche a conoscenza della lista dei desideri di Guido da esaudire prima di morire e afferma che molte di quelle cose le ha fatte con Virgilio, mettendo Guido in imbarazzo.

Giulia ringrazia Raffaele per l’aiuto: è arrivato il momento di chiudere il Centro. Ma ecco l’ultima telefonata: è Vintariello, che non capisce perché la donna abbia difeso Alfonso. Ma per Giulia non è causando la morte di un’altra persona che proteggerà suo nipote.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv