Un posto al sole: riassunto puntata 5 dicembre 2012
dicembre 6, 2012
Seguendo l'esempio di Guido e Renato, Raffaele vuole adottare un bambino a distanza. Michele propone a Rossella di prendere lezioni private da Adriana. Filippo comincia ad avere dei dubbi sulla veridicità del test di paternità fatto da Roberto.

In terrazza, dopo il bacio, Rossella (Giorgia Gianetiempo) si allontana da Niko (Luca Turco):  il ragazzo si scusa e lei va via imbarazzata.

Tommaso (Michele Cesari) dice a Filippo (Michelangelo Tommaso) che è certo che il risultato del test di paternità sia falso e che Roberto è riuscito ad ottenere ciò che voleva. Filippo però vuole solo che si concentri sul loro lavoro e gli concede qualche giorno prima di partire con il loro progetto.

In portineria, Raffaele (Patrizio Rispo), che ha assistito al bacio, suggerisce a Niko di stare tranquillo e di fare chiarezza prima di confondere qualcun altro.

Michele (Alberto Rossi) interrompe Rossella, immersa nei ricordi della sua storia con Niko e poi con Gianluca, per dirle che ha trovato la soluzione dei suoi problemi a scuola.

Filippo vede Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) uscire da casa dello zio Giorgio.

Raffaele consegna a Guido (Germano Bellavia) e Renato (Marzio Honorato) la posta. Tra le buste, anche le foto e i disegni dei bambini adottati a distanza.

Filippo chiede a Giorgio (Stefano Davanzati) che cosa ci facesse Roberto a casa sua: cosa gli stanno nascondendo? Tommaso ha forse ragione a non credere ai risultati del test di paternità?

Serena (Miriam Candurro) passa a Manuela (Cristiana Dell’Anna) un giornale di annunci perchè si affretti a trovare un lavoro, quando quest’ultima riceve una telefonata di Tommaso e accetta la sua proposta di passare un po’ di tempo insieme fuori Napoli.

Guido e Renato si emozionano nel guardare le foto e i disegni che hanno ricevuto e Raffaele chiede loro come si fa ad adottare un bambino a distanza, approfittando anche dell’arrivo di Giulia (Marina Tagliaferri) che lo invita a passare al Centro.

Michele propone a Rossella la sua soluzione, ovvero farle prendere lezioni private da Adriana Trevi.

Serena affronta Tommaso: odia il modo in cui ha rovinato la storia di Manuela e Niko. Perché proprio sua sorella?

Renato e Guido sono in difficoltà: non sanno cosa scrivere ai bambini, soprattutto perché devono farlo in inglese… Raffaele però ha un’idea: possono mandare delle foto!

Rossella non ci sta, non andrà a casa della Trevi a prendere lezioni. Ma Michele sembra non voler sentire ragioni...

Mentre Tommaso e Manuela sono pronti per partire in moto per il loro breve viaggio, Filippo chiama il cugino, ma il ragazzo spegne il telefono per non essere disturbato. A Filippo non resta che lasciargli un messaggio in segreteria: ha deciso di fare il test del DNA.