Un posto al sole: riassunto puntata 4 settembre 2012
settembre 5, 2012
Rossella è preoccupata per Gianluca: oltre a rimandare il suo rientro a Napoli, il ragazzo la tiene lontana dalla sua vita. Teresa perdona Otello. Serena, in ansia perchè neanche Viola ha più notizie di Filippo, affronta apertamente Roberto.

In ospedale, Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) dice ad Alberto (Riccardo Festa) che ha preferito essere chiaro con lui, per evitargli l’ennesima delusione da parte di Greta.

Manuela (Cristiana Dell'Anna) si sveglia in piena notte e sorprende Serena (Miriam Candurro) in lacrime sul divano: la sorella è angosciata per la partenza di Filippo.

Ornella (Marina Giulia Cavalli) comunica a Raffaele (Patrizio Rispo) che Asia ha invitato Patrizio a casa sua, ma l’idea che il figlio trascorra una giornata a casa Peluso proprio non entusiasma il marito. Ma glielo lascerà fare, pur di farlo felice.

Teresa (Carmen Scivitarro) affronta Guido (Germano Bellavia) e Otello (Lucio Allocca) per aver complottato alle sue spalle. Il marito si giustifica dicendo di aver agito per lei, perché sa quanto le pesa non lavorare. Ma la donna ignora le sue motivazioni e va via salutando solo Guido.

In portineria, Serena chiede a Viola (Ilenia Lazzarin) se abbia notizie di Filippo, ma la ragazza non lo sente da tanto tempo.

Rossella (Giorgia Gianetiempo) discute al telefono con Gianluca, che resterà a Sorrento ancora una settimana.

A casa Giordano, arriva la telefonata di Patrizio che chiede a Raffaele di andare subito a prenderlo: Max e Ramona stanno litigando pesantemente.

Teresa va in ospedale a trovare Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana), preoccupata per il suo nuovo ruolo di madre. Mentre chiacchierano, Alberto entra in stanza e la Fournier ci tiene a raccontare alla donna come stanno adesso le cose.

Raffaele arriva a casa Peluso: Max (Francesco Paolantoni) è nascosto in giardino, mentre Ramona (Monica Riva), barricata in casa, gli urla contro e lancia oggetti dalla terrazza, colpendo anche Raffaele.

Michele (Alberto Rossi) prova a parlare con Rossella, delusa e arrabbiata con Gianluca per averla tenuta fuori dalla sua vita e non averle permesso di aiutarlo.

Greta confessa a Teresa che non capisce proprio il comportamento di Roberto che adesso vuole tornare con lei: non condurre una vita fatta di scontri e litigi. Con Alberto invece, anche se ammette di non provare la stessa passione che sentiva per il marito, sa di poter raggiungere la serenità di cui ha bisogno.

Raffaele racconta a Ornella dell'avventura a casa Peluso: Patrizio non deve più mettere piede in quella casa. Intanto confessa di aver portato via l'oggetto "sacro" con cui è stato colpito: lo scarpino di Maradona. Mentre parlano ecco che arriva Max.

Otello, davvero dispiaciuto, chiede a Teresa se i sentimenti tra loro siano sempre gli stessi e la moglie lo rassicura che è ancora così.

Max si confida con Raffaele e Ornella: è disperato a causa di Ramona.

Mentre Roberto dà delle disposizioni a Serena, la ragazza lo interrompe chiedendogli se è davvero preoccupato per Filippo: non è questo il modo di gestire il rapporto con i suoi figli. E si licenzia.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv