Un posto al sole: riassunto puntata 4 ottobre 2012
ottobre 5, 2012
Dopo l'ennesima discussione con il padre, Gianluca decide di accettare il lavoro in Sardegna. Serena è chiara con la madre: se non è tornata per restare, è meglio che non si faccia vedere dalle gemelle. Angela prova ad aiutare Marika.

Guido (Germano Bellavia) e Otello (Lucio Allocca) portano Monica (Mariangela D’Abbraccio) a Caffè Vulcano dove arriva anche Serena (Miriam Candurro).

In albergo Gianluca (Flavio Gismondi) sente parlare Alberto (Maurizio Aiello) al telefono: non è cambiato affatto, di nuovo a tramare contro Ferri. Ha dimenticato quello che ha fatto a Filippo?

Al Centro d’Ascolto, Marika (Bianca Gallo) porta ad Angela (Claudia Ruffo) e Giulia (Marina Tagliaferri) il suo curriculum, ma madre e figlia l'avvertono: non sarà facile trovarle un nuovo impiego.

Al Vulcano Monica chiede a Serena di portarla a casa: non vede l’ora di vedere Manuela e Micaela.

All’uscita di scuola Viola (Ilenia Lazzarin) ferma Rossella (Giorgia Gianetiempo): c’è qualcosa che non va? L’ha vista piuttosto distratta e si chiedeva se ci sia qualcosa che non va nel suo metodo di insegnamento. Poi vede arrivare Gianluca e capisce e lascia andare la ragazza.

Niko (Luca Turco) va alla Terrazza mentre Manuela (Cristiana dell'Anna) è con Bianca: cosa deve fare per farle capire che ama solo lei? Non si fida più di lui? È bastata una telefonata a cancellare tutto? La ragazza le dice che da lui non se l’aspettava, pensava fosse diverso. Diverso da chi? Da sua madre, che l’ha abbandonata.

Gianluca racconta a Rossella della discussione con il padre: credeva che le cose tra loro fossero cambiate e invece ha capito che sono due mondi distanti. L’unica soluzione è andare via.

Serena porta Monica a casa: perché è tornata dopo otto anni? Pensa di riprendere tutto come prima? È venuta per restare? Ma la madre sembra non volerle dare delle risposte, sa solo che aveva voglia di rivedere le sue figlie. Ma Serena l’avverte: se è venuta per restare bene. Se invece è solo per qualche giorno è meglio non farsi vedere dalle gemelle: sarebbe una delusione troppo grande.

Angela e Giulia parlano con il negoziante che ha licenziato Marika per paura di ritorsioni, ma l'uomo ha troppa paura.

Franco (Peppe Zarbo) va a prendere Angela al lavoro e le confessa di essere preoccupata per lui, ma è in gamba e sa fare bene il suo lavoro: è orgoglioso di lei.

Gianluca chiama Rossella al telefono: non vorrebbe partire, ma è l’unica cosa da fare. Rossella lo prende alla sprovvista: e se partisse con lui?

Serena ripensa all’incontro con la madre ma a Manuela, in piena crisi dopo aver visto Niko, non dice niente per il momento.

Intanto, al Vulcano, Monica chiede a Silvia (Luisa Amatucci) se conosca una pensione vicina ed economica dove poter passare la notte.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv