Un posto al sole: riassunto puntata 4 luglio 2013
luglio 4, 2013
Ecco il riassunto della puntata di oggi!

Al Vulcano per un incontro di lavoro con Filippo, Marina s'imbatte in Teresa e le chiede come vadano le cose a casa Ferri da quando Gloria è partita. Poi decide di andare a trovare personalmente Roberto

In cortile Michele chiede consiglio a Raffaele: vuole sorprendere Silvia, ma è un disastro in queste cose…

Franco torna a casa e racconta ad Andrea e Angela del confronto con Vanni Caruso: vuole vendicarsi e distruggerlo. Adesso l’unico che può salvarlo da una condanna certa è Gennaro…

Michele chiede a Silvia se sia davvero così prevedibile e noioso e la compagna gli dici che si, lo è. Ma lo ama anche per questo.

Franco confida ad Andrea che sente di aver fallito con la palestra e con i suoi ragazzi. L’amico lo esorta a non arrendersi: si è sempre rialzato e lo farà anche stavolta. Giulia nel frattempo cerca di convincere Angela a restare calma e lucida e le suggerisce di andare in Sicilia da Nunzio, proprio come avevano programmato: hanno bisogno di staccare da tutto questo.

Tommaso chiama Roberto per aggiornarlo: tutto procede secondo i loro piani. Poi entra in azione con Gloria, offrendole da bere e proponendosi per spalmarle la crema per il sole…

Raffaele consiglia a Michele di sorprendere Silvia, magari ricostruendo un ricordo bello e tutto loro. Il giornalista allora si presenta al Vulcano con un mazzo di rose per la sua compagna e con Niko, che coprirà il suo turno… Così, dopo averla bendata, la porta in spiaggia ma il ristorante dove avevano pranzato insieme tanti anni fa e dove avrebbe voluto portarla è chiuso. Non solo: ripensandoci non avevano neanche mangiato poi così bene…

Marina segue Roberto nel suo studio e gli chiede cosa stia tramando: perché asseconda Gloria in tutto? Poi però intuisce la verità…

Passeggiando in spiaggia, Silvia esprime il desiderio di fare un bagno ma non ha il costume. Per Michele però questo non è in problema…

Franco incontra Ornella in ospedale e le chiede se abbia mai visto la famiglia di Vanni Caruso: come farà ad affrontare questo inferno da solo?

Marina capisce che Gloria sta ricattando Roberto e che adesso lui vuole servirsi di Tommaso per liberarsi di lei ma anche di suo figlio, sul quale ricadrebbe ogni colpa…