Un posto al sole: riassunto puntata 4 luglio 2012
luglio 4, 2012
Arriva il giorno per Filippo e Tommaso di affrontare l'intervento. Tra gli altri, anche Greta è in ospedale per dimostrare la sua vicinanza a Roberto. Patrizio sorprende i genitori, dicendo loro che non parteciperà al saggio. Sarà Raffaele a scoprire il motivo di questa decisione.

Angela (Claudia Ruffo), in lacrime, ferma Franco (Peppe Zarbo): vorrebbe davvero fare l’amore con lui ma non ce la fa.

Patrizio (Stefano Marotta) dice ad Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Raffaele (Patrizio Rispo) che non parteciperà al saggio: non gli interessa più la danza e ha altro per la testa. Se la madre vorrebbe insistere per capirne le motivazioni, Raffaele sembra più che contento di questa decisione.

Filippo (Michelangelo Tommaso) non riesce a dormire e va a trovare Tommaso (Michele Cesari) nella sua stanza, anche lui e sveglio e preoccupato per l’intervento. Filippo gli propone di partire insieme quando tutto questo sarà finito, ma il cugino declina la proposta. Filippo gli assicura però che non si libererà facilmente di lui, perché non smetterà mai di dimostrargli la sua gratitudine.

Ornella è arrabbiata con Raffaele perché ha mentito a Patrizio, fingendo di approvare la sua passione per la danza. La madre non capisce cosa sia successo e cosa gli abbia fatto cambiare idea e insiste perché il marito gli parli.

Franco e Angela rientrano a Napoli, con grande sorpresa di Giulia (Marina Tagliaferri). Rimasta da sola con la madre, Angela le dice che, nonostante sia stata una giornata bellissima, non è riuscita a lasciarsi andare.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) va a salutare Filippo prima dell’intervento e gli porta un messaggio di Sandro.

Anche Marina (Nina Soldano), Renato (Marzio Honorato), Viola (Ilenia Lazzarin) e Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) sono in ospedale in attesa di notizie di Filippo e, per dimostragli la sua vicinanza, Greta prende la mano di Roberto e l'uomo non si tira indietro.

Raffaele affronta Patrizio: cosa gli sta succedendo? Dov'è finita la sua passione per la danza? Dopo qualche resistenza, il figlio gli dice la verità: gli hanno tolto l'assolo e le parti importanti del saggio. E se lo è anche meritato: da quando c'è Asia lui non balla più con la stessa concentrazione. Raffaele è sollevato per aver appreso il motivo di questo cambiamento e si offre di dargli qualche consiglio in merito alle questioni amorose.

Ornella ha una notizia bellissima per Roberto: entrambi gli interventi sono perfettamente riusciti. Se però Tommaso è già sveglio ed è in reparto, Filippo dovrà stare per un pò in terapia intensiva. Poi l'uomo va da Greta al bar per dirle dell'intervento, ma la trova in compagnia di Alberto.

Mentre Angela si allena, Giulia dice a Franco che deve avere tanta pazienza con lei, anche se sa che lui la ama e saprà aspettarla. Franco teme però che sia proprio Angela ad arrendersi.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv