Un posto al sole: riassunto puntata 4 dicembre 2012
dicembre 5, 2012
Dopo lo sfogo con Manuela, Niko trova in Rossella un'amica con cui poter parlare. Roberto, dopo aver saputo che Filippo e Tommaso lavorano insieme, tenta di riavvicinarsi al figlio.

Al Vulcano, Giulia (Marina Tagliaferri) ferma Niko (Luca Turco) e lo porta via, mentre Serena (Miriam Candurro) consola Manuela (Cristiana Dell’Anna): è stato solo uno sfogo di rabbia, Niko non pensava davvero le cose che ha detto.

Filippo (Michelangelo Tommaso) e Tommaso (Michele Cesari) rientrano dopo l’incontro con la cantante quando arriva Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e li sente parlare di lavoro.

Rossella (Giorgia Gianetiempo) è nella sua camera a studiare, quando Michele (Alberto Rossi) la interrompe per farle qualche domanda su come vada a scuola.

Viola (Ilenia Lazzarin) nel frattempo si prepara per la sua lezione su Petrarca mentre Raffaele (Patrizio Rispo) l’ascolta con piacere e le fa i suoi complimenti per l’impegno e la passione che mette nell’insegnamento, ricordandole di restare sempre sé stessa.

Roberto va a trovare Filippo: come gli è venuto in mente di mettersi in affari con quel farabutto di Tommaso? Ha lasciato la Starbox per questo? Filippo prova a spiegare al padre le motivazioni della sua scelta, ma quando Roberto gli chiede di non tagliarlo fuori dalla sua vita, il figlio risponde che non ha più niente da dirgli e gli apre la porta.

Giulia e Renato (Marzio Honorato) discutono di Niko: Manuela non è la ragazza giusta. Entrambi sperano che trovi presto una ragazza adatta a lui e che si tolga Manuela dalla testa.

Serena scopre che Manuela non ha dormito a casa: la sorella infatti si risveglia nel letto di Tommaso.

Rossella va a trovare la madre Silvia (Luisa Amatucci) al Vulcano dopo la scuola, entusiasta della lezione di Viola. Mentre la ragazza parla con la madre dei suoi sentimenti per Gianluca, ecco che arriva Niko.

Tornata a casa, Manuela viene assalita da Serena: andare a letto con Tommaso non l’aiuterà a stare meglio.

Silvia racconta a Rossella della scenata di Niko a Manuela e così la ragazza si offre di ascoltarlo e di fargli compagnia.

Roberto va a trovare Giorgio (Stefano Davanzati): è troppo rischioso che Filippo e Tommaso lavorino insieme. Ma l’ex cognato non ha nessuna intenzione di muovere un dito, anzi è felice che passino del tempo insieme.

Tommaso rivela a Filippo le sue convinzioni: è ancora convinto che Roberto sia suo padre e non crede ai risultati del test di paternità

In terrazza, Niko ringrazia Rossella per averla ascoltata. Poi la bacia.