Un posto al sole: riassunto puntata 31 ottobre 2012
novembre 1, 2012
Stella perdona Mimmo e il ragazzo parte con lei per Bergamo. Roberto si scusa con Marina. Serena supera l'esame di cinese: adesso può concentrarsi solo su Filippo. Non sa però che il ragazzo, a New York, ha cominciato una nuova vita.

Andrea (Davide Devenuto) e Arianna (Samanta Piccinetti) provano a convincere Stella (Alice Torriani) ad affacciarsi e dare una possibilità a Mimmo (Gianni Pernice), mentre tutti gli inquilini vengono svegliati dalla musica. È Raffaele (Patrizio Rispo) a chiedere al ragazzo di smetterla di cantare. Ma Mimmo non si arrende e supplica Stella di perdonarlo.

Serena (Miriam Candurro), dopo una notte insonne, si prepara ad affrontare l’esame di cinese all’università.

Niko (Luca Turco) va a trovare Manuela (Cristiana Dell'Anna), appena sveglia e con la cucina da mettere in ordine. La ragazza gli lascia subito i piatti da lavare con la scusa di prepararsi in fretta per uscire.

Giulia (Marina Tagliaferri) va a trovare Angela (Claudia Ruffo) alla Terrazza e le chiede cosa abbiano deciso di fare con Manuela.

Andrea e Arianna raccontano a Silvia (Luisa Amatucci) della partenza di Mimmo e Stella. Mentre la donna ha apprezzato molto il gesto romantico, Renato (Marzio Honorato), Otello (Lucio Allocca) e Raffaele, svegliati all’alba, non sono della stessa idea.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) si scusa con Marina (Nina Soldano) per la sera precedente: è stato brusco e non sa cosa gli è preso. La donna minimizza sull’accaduto, pur avendo passato la notte in lacrime.

Poi Roberto riceve una chiamata dall’agenzia investigativa incaricata di cercare Filippo: conoscono l’albergo dove il ragazzo ha alloggiato le prime due settimane dopo il suo arrivo.

Angela dice alla madre che ha deciso di mandare Bianca al nido e spera che Niko non prenda male la notizia.

Intanto, un ladro ruba la moto di Franco (Peppe Zarbo) proprio sotto i suoi occhi.

Serena torna a casa con una bella notizia: ha superato l’esame di cinese! Adesso può solo pensare al suo viaggio e a trovare Filippo: è così emozionata e non vede l’ora di poterlo guardare negli occhi.

Ed eccolo Filippo (Michelangelo Tommaso): il ragazzo rientra a casa dopo l’allenamento dove trova la sua ragazza ad attenderlo.