Un posto al sole: riassunto puntata 31 luglio 2012
agosto 1, 2012
Viola scopre di essere vittima di uno stalker e, come Angela e i suoi genitori, pensa che ci sia Simone dietro questa storia. Otello decide di fare un regalo a Guido perchè capisce di aver esagerato con la storia di Isabella.

Viola (Ilenia Lazzarin) viene fermata da Luca: la ragazza gli chiede delle spiegazioni in merito alla sera precedente e ai segni che ha sul viso. Luca però è spaventato e le chiede di trovare un luogo sicuro dove poter parlare.

Otello (Lucio Allocca) è ancora preoccupato per le conseguenze che il gesto di Isabella può avere sulla sua carriera e ne parla a Guido (Germano Bellavia) ma per il ragazzo sono solo esagerazioni.

Silvia (Luisa Amatucci), nel suo ufficio a Caffè Vulcano, prende in mano il telefono per chiamare Ferdinando, quando Michele (Alberto Rossi) la raggiunge e le propone una cena al ristorante e un passeggiata al chiaro di luna in Costiera.

Viola racconta ad Angela (Claudia Ruffo) dell’aggressione di Luca: qualcuno lo ha picchiato e minacciato di stare alla larga da lei. Ma chi può aver fatto una cosa simile? Angela le consiglia di parlarne con i suoi.

Guido chiede ad Otello il permesso per mettere il condizionatore in casa sua. Ma l’uomo è inflessibile: il regolamento è uguale per tutti a Palazzo Palladini. Teresa (Carmen Scivitarro), che ha ascoltato la loro conversazione, lo rimprovera: la sua è solo una ripicca per la storia del richiamo sul lavoro.

Ferdinando chiama Silvia mentre la donna è con Guido. Più tardi il cugino dice di essere in pensiero per lei, ma Silvia lo rassicura che non rinuncerebbe mai alla vita che ha con Michele.

Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Raffaele (Patrizio Rispo) avrebbero voluto che Viola ne parlasse con loro prima della storia dei fiori perchè, come le diranno, Simone è tornato a Napoli. Così Raffaele decide di andare a parlargli, certo che sia lui a perseguitare Viola. Simone (Luca Seta) però si difende, dicendosi estraneo sia alle minacce sia ai fiori.

Michele torna a casa ma Silvia ha avuto un contrattempo al Vulcano e non è ancora pronta. Così l’uomo si prepara e la raggiunge al Vulcano: è bastato un contrattempo per farle dimenticare del loro appuntamento. Ce la sta mettendo tutta per salvare il loro rapporto, ma da solo non ce la può fare.

Otello si presenta a casa di Guido con un regalo: un condizionatore,  per rendere le sue giornate più fresche.

Ornella rimprovera Raffaele: non doveva aggredire Simone. Ma il marito si giustifica: continuava a negare e non ci ha visto più. Angela consiglia a Viola di denunciarlo alla polizia.

Mentre Simone è ancora in ospedale, un uomo lo osserva minaccioso da lontano.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv