Un posto al sole: riassunto puntata 31 agosto 2012
settembre 3, 2012
Superati i problemi con Franco e terminato l'incubo dello stalker, Angela e Viola si concedono una giornata insieme all'insegna della spensieratezza. Greta dà alla luce una splendida bambina, ma per Roberto c'è anche una cattiva notizia: lei adesso sta con Alberto.

In ospedale, Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) cerca di distrarre Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) dai dolori delle doglie, proponendole di scegliere insieme il nome della bambina.

Dopo aver fatto l’amore con il compagno, Angela (Claudia Ruffo) dice a Franco (Peppe Zarbo) che le sembra impossibile di aver superato tutto e che è felice di averlo ritrovato, finalmente.

Teresa (Carmen Scivitarro) e Otello (Lucio Allocca) raggiungono Roberto in ospedale, ma ancora l’uomo non ha avuto notizie di Greta. Finalmente una dottoressa si avvicina a Roberto per dirgli che il travaglio è iniziato.

A colazione, Arianna (Samanta Piccinetti) e Andrea (Davide Devenuto) sono felici nel vedere Franco e Angela di nuovo così vicini e affiatati tanto da proporre al loro capo di prendersi la giornata libera: penseranno loro al lavoro. Ma Angela ha già un impegno con Viola, dunque recupereranno nel weekend.

Al Vulcano Michele (Alberto Rossi) passa a salutare Silvia (Luisa Amatucci) ma le porta anche il quotidiano del giorno con un articolo che parla di Gianluca, insinuando il fatto che abbia denunciato il padre per vendicarsi dell’abbandono.

Nel frattempo, nella sua cella in carcere, Alberto (Maurizio Aiello) si rifiuta ancora di mangiare. L’uomo ha con sé una foto del figlio e i ricordi passati, ma anche quelli più recenti, riaffiorano nella sua mente.

Marina (Nina Soldano) arriva a Palazzo Palladini per un incontro con Roberto, ma Raffaele (Patrizio Rispo) l’avverte che Ferri è in ospedale perché Greta sta per partorire.

Ed ecco la dottoressa che annuncia al neo padre la nascita della bambina e cha madre e figlia sono in ottima forma. Roberto raggiunge così Greta nella sua stanza e si siede accanto a lei ad ammirare la loro bambina e insieme scelgono il nome: Cristina.

Due uomini di guardia trovano Alberto nella sua cella privo di sensi.

Angela e Viola (Ilenia Lazzarin) si concedono un giro in moto e un pomeriggio insieme.

Michele e Silvia ascoltano alla radio la notizia del malore di Alberto.

In ospedale, Roberto chiede a Teresa di mettere da parte i loro contrasti e le offre di tornare a lavorare da lui: con Greta e la bambina ci sarà bisogno anche della sua esperienza. Poi rimasto da solo, Roberto vede Greta in compagnia di Alberto (Riccardo Festa) ed entra nella stanza: la donna ne approfitta così per dirgli che adesso loro stanno insieme.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv