Un posto al sole: riassunto puntata 30 ottobre 2012
ottobre 31, 2012
Alice, dopo aver scoperto il tradimento di Mimmo, è decisa a lasciare Napoli ma Andrea cerca di farle cambiare idea. Franco si domanda se abbia fatto la cosa giusta lasciando che Nunzio viva in Sicilia. Teresa mente a Roberto su Tommaso.

Silvia (Luisa Amatucci) chiede alla madre se abbia più richiamato Ferri: affrontare la situazione è la cosa giusta da fare. Ma Teresa (Carmen Scivitarro) ha delle perplessità sulle vere intenzioni di Tommaso e sul suo desiderio di rivalsa.

Mimmo (Gianni Pernice) non vuole arrendersi e lasciare Palazzo Palladini senza aver fatto pace con Stella: è pazzo d’amore per lei. Mentre parla, il cantante ha l’ispirazione per una nuova canzone e Andrea (Davide Devenuto) lo convince ad andare a casa e scrivere.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) chiama Teresa per avere notizie di Sandro e quando le chiede di Tommaso, la donna mente: non si è più visto. Marina (Nina Soldano) intanto, in stanza con Roberto, invita l’uomo ad uno spettacolo teatrale, lo stesso che avevano prenotato per il loro viaggio di nozze. Roberto, con grande delusione della donna, rifiuta: deve prepararsi per la riunione di domani mattina e non è venuto fin lì per divertirsi, ma per trovare suo figlio.

A cena, Angela (Claudia Ruffo) racconta ad Arianna (Samanta Piccinetti) di Nunzio davanti a Franco (Peppe Zarbo) che invece rimane in silenzio.

Stella (Alice Torriani) è decisa a ripartire l’indomani con il primo treno ma Andrea prova a convincerla a dare una seconda possibilità a Mimmo: non è stato un vero tradimento. Con grande sorpresa di Andrea, Stella gli si butta al collo per vendicarsi del tradimento subìto.

Angela intanto si lamenta con Franco della situazione in casa, ma è solo una scusa per distrarlo: l’uomo non fa che pensare al figlio e se è stata la scelta giusta lasciare che vivesse a Milazzo.

Mentre tutti a Palazzo Palladini stanno ancora dormendo e Stella si prepara a partire, Mimmo si presenta in cortile con un amplificatore e intona una serenata per lei, risvegliando tutti gli inquilini. Ma Stella sembra decisa a non volerlo perdonare.