Un posto al sole: riassunto puntata 30 luglio 2012
luglio 31, 2012
Filippo sceglie di stare con Serena. Se all'inizio la ragazza pensa che ciò sia incompatibile con il suo lavoro, poi tiene a chiarire con Roberto che la sua vita privata non interferirà con il suo impegno. Mentre qualcuno segue i movimenti di Viola, Ornella scopre che Simone è tornato a Napoli.

Filippo (Michelangelo Tommaso) va  a casa di Serena (Miriam Candurro): con Vera è finita, è con lei che vuole stare.

Viola (Ilenia Lazzarin) si lamenta con Angela (Claudia Ruffo): non ha proprio fortuna con gli uomini, Luca non è venuto al loro appuntamento. Poi le due amiche parlano dei loro progetti per le vacanze: Angela e Franco raggiungeranno Nunzio a Stromboli, mentre a Viola toccherà restare a Napoli e lavorare. Quest’ultima, rimasta da sola, riceve una telefonata anonima.

Serena e Filippo hanno passato la notte insieme a casa del ragazzo. Quando lui va a farsi una doccia, qualcuno bussa alla porta: è Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) che viene così a conoscenza della loro storia.

Manuela (Cristiana Dell’Anna) s’imbatte in Renato (Marzio Honorato) in portineria. L'uomo ne approfitta per chiederle notizie di suo figlio. La ragazza lo tranquillizza, dicendogli che Nico è in Spagna per studiare. Poi Renato la invita a pranzo così avranno l’opportunità di conoscersi meglio.

Viola incontra Luca per strada ma il ragazzo, non appena la vede, va via senza risponderle.

Giulia (Marina Tagliaferri), Franco (Peppe Zarbo) e Angela parlano con Manuela di questo invito a pranzo: Renato ha qualcosa in mente. Franco le consiglia di stare in guardia. Ma Giulia la tranquillizza: andrà tutto bene, parlerà lei con il suo ex marito.

Serena si sente un po’ a disagio: è fidanzata con Filippo, ma lavora per suo padre e pensa che le due cose non siano compatibili. Ma, secondo il ragazzo, si fa troppi problemi: non farà questo lavoro per sempre.

Giulia si presenta da Renato: cosa c’è sotto questo invito a pranzo per Manuela? Vuole intromettersi nella vita di suo figlio, non è così? Ma ci pensa lei: pranzeranno tutti insieme alla Terrazza e lui dovrà lasciare Manuela in pace.

Ornella (Marina Giulia Cavalli), in ospedale, vede Simone (Luca Seta): come ha avuto il coraggio di tornare a Napoli dopo quello che ha fatto a Viola? Stava per distruggerle la vita. Deve stare lontano da sua figlia. Simone però la rassicura dicendole che è tornato solo per il suo lavoro.

A pranzo alla Terrazza, Renato domanda a Manuela dei suoi studi: come mai non ha proseguito sopo il diploma? La ragazza pensa che l’Università sia una perdita di tempo, dato che non ci sono prospettive di lavoro: per questo motivo ha preferito mettersi subito a lavorare. Poi i Poggi le chiedono dei suoi genitori, ma la ragazza resta sul vago.

Più tardi, mentre Manuela va al Vulcano per bere qualcosa di forte, Giulia e Renato parlano di lei: c’è qualcosa di strano in quella ragazza. Angela però la difende: non deve aver avuto un passato facile.

Ornella e Raffaele (Patrizio Rispo) si preoccupano per Viola: proprio adesso che aveva ritrovato un po’ di serenità, ecco che Simone ritorna a Napoli. Nel frattempo, Viola termina una visita guidata con un gruppo di turisti. Ma c’è qualcuno che la tiene d’occhio da lontano e la segue.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv