Un posto al sole: riassunto puntata 30 agosto 2012
agosto 31, 2012
Grazie all'intervento di Angela,Viola si libera di Simone. Manuela scopre chi è l'ultima conquista della gemella Manuela. Roberto chiede a Greta di perdonarlo e di tornare con lui.

Angela (Claudia Ruffo), passeggiando con Bianca e Giulia (Marina Tagliaferri), vede Viola (Ilenia Lazzarin) trascinata e strattonata da Simone (Luca Seta) e, dopo aver lasciato la bambina con la madre e averle detto di chiamare la polizia, decide di intervenire.

Nel frattempo, mentre Simone continua a insistere che devono andare via da lì perché sono in pericolo, Viola prova a farlo ragionare: non c’è nessuno che li sta seguendo. Ma ecco che arriva Angela e intima a Simone di lasciare andare Viola. Non ottenendo alcun risultato, la ragazza, che rivive l’aggressione subita non molto tempo fa, si fa avanti e con un paio di colpi di boxe lo mette al tappeto.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) si avvicina a Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) mentre Marina (Nina Soldano) resta in disparte: l’uomo le chiede della gravidanza e si commuove nel vedere le immagini dell’ultima ecografia. Rimasta da sola, Greta riceve una telefonata: ancora non è riuscita a chiarire con l’ex marito, ma lo farà.

Rientrando a casa dopo il lavoro, Manuela (Cristiana Dell’Anna) scopre che Micaela e in camera con un ragazzo e decide di farsi una passeggiata.

Chiamati da Giulia, Raffaele (Patrizio Rispo) e Franco (Peppe Zarbo) accorrono sul posto, ma è già tutto finito: Simone viene ammanettato e portato via dalla polizia.

Tornata a casa, Manuela scopre l’ultima conquista della gemella: è Tommaso (Michele Cesari).

Greta va a trovare Teresa (Carmen Scivitarro) e le racconta dei giorni trascorsi con la madre. Mentre chiacchierano, Otello (Lucio Allocca) richiama la loro attenzione sull’intervista che Ferri e la Giordano stanno rilasciando alla televisione: entrambi respingono tutte le accuse di Alberto Palladini.

Manuela chiede a Micaela come possa essere andata a letto con l’ex di Serena. La gemella le dice che hanno colto il momento, ma è già finita. Poi consiglia alla sorella di provarci con Tommaso, ma Manuela sottolinea che lei un fidanzato ce l’ha già.

Andrea (Davide Devenuto) è a casa Giordano con Viola, Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Raffaele: l’incubo è finito, Simone non sarà più un pericolo.

Marina e Roberto rientrano a casa della donna, certi che avranno la meglio su Alberto, poi l’uomo la lascia per incontrare Greta.

Angela descrive a Franco quello che ha provato quando ha visto Simone mettere le mani su Viola. Poi lo ringrazia per tutta la pazienza che ha dimostrato con lei in questi mesi.

A casa Ferri, Roberto prova a spiegare a Greta come si senta dopo la partenza di Filippo e come basti così poco per perdere le persone importanti. Sa di essere stato molto crudele con lei ma adesso ha capito che deve solo chiederle perdono e insieme devono pensare al loro futuro. Quando Greta prova a spiegargli che non è più così semplice, ecco che arrivano i dolori: la bambina sta per nascere.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv