Un posto al sole: riassunto puntata 30 aggio 2012
maggio 31, 2012
Loredana e Otello convincono Guido a fare dei controlli, ma il ragazzo si rivolge allo studio in cui lavora Isabella. Tommaso, d'accordo con Roberto, accetta di ritornare alla Starbox. Franco e Angela sono sempre più distanti.

Giulia (Marina Tagliaferri) accompagna Angela (Claudia Ruffo) alla sua prima seduta dalla psicoterapeuta.

Filippo (Michelangelo Tommaso) cerca di convincere Tommaso (Michele Cesari) a denunciare quegli strozzini perché dopo quello che gli è successo, essendosi esposto con la camorra, non può certo pagargli il debito: deve uscirne da solo e il massimo che può fare per lui è riprenderlo a lavorare alla Starbox.

Franco (Peppe Zarbo) rientra a Palazzo Palladini e si sfoga con Raffaele (Patrizio Rispo): Angela sta male, Nunzio lo rifiuta, non è riuscito a proteggerli e si sente un fallito. Ma Raffaele lo esorta a combattere, come ha sempre fatto, per la sua famiglia.

Katia (Stefania De Francesco) intanto vuole parlare con Nunzio (Vincenzo Messina): appena tutto si sarà calmato andranno via da lì. Ma il ragazzo non vuole ordini: quello che sta facendo suo nonno è la cosa giusta: devono far sparire i Vitale dalla faccia della terra. A queste parole la madre gli dà uno schiaffo ma si scusa immediatamente: non può sentirlo parlare così, lui non è come questa gente o come suo nonno, e lo supplica di pensarci.

Otello (Lucio Allocca) mostra le sue analisi perfette a Guido (Germano Bellavia) e Loredana (Veronique Vergari). Il ragazzo invece non le fa da chissà quanto tempo e i due lo convincono che è giusto che si controlli.

Tommaso va a raccontare a Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) la reazione di Filippo, ma Ferri non vuole arrendersi: il cugino lo ringrazierà e accetterà il lavoro alla Starbox. Ci penserà lui a Filippo.

Guido si confida con Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Alberto Rossi): la verità è che ha paura degli aghi e delle iniezioni.

Mentre Tommaso esce da casa di Filippo per andare alla Starbox, arriva Roberto: che ci fa ancora quel ragazzo a casa sua? Ha deciso di dargli un’altra possibilità. Ma per il padre deve licenziarlo e sbatterlo fuori da casa sua.

Tommaso s’imbatte in Serena (Miriam Candurro): le chiede del suo nuovo lavoro e poi le dice che ha riavuto il suo alla Starbox.

Loredana accompagna Guido al laboratorio di analisi: affronteranno insieme questa cosa, ma Isabella (Annalisa Favetti) li vede insieme.

Giulia è molto contenta della terapeuta e lo dice anche a Viola (Ilenia Lazzarin), che incontrano in cortile, ma Angela ha fretta di tornare a casa.

Mentre Guido è al Vulcano con Loredana, Silvia e Michele, al laboratorio Isabella prende la fiala con il sangue di Guido.

Filippo si sfoga con Viola dopo lo scontro con suo padre, quando rientra Tommaso con una busta e alcune comunicazioni da parte della sua segretaria. Poi dice che andrà a letto presto: domani vuole essere in forma per ricominciare a lavorare.

Franco chiede ad Angela della dottoressa, ma la ragazza non ha molto da dire e cambia discorso chiedendogli di Nunzio. Franco le chiede di non tenerlo a distanza perché ha bisogno di lei, ma quando prova ad abbracciarla, Angela si allontana e va via.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv