Un posto al sole: riassunto puntata 3 settembre 2012
settembre 4, 2012
Alberto dice a Roberto che non ostacolerà il suo rapporto con la bambina, ma Ferri è deciso a non rinunciare a Greta. Alberto Palladini si riprende dal malore ma non interrompe lo sciopero della fame. Rossella confessa al padre di essere preoccupata per Gianluca.

In ospedale, Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) chiede ad Alberto (Riccardo Festa) di lasciarla da sola con Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli), ma è quest ultimo a dirle che andrà via e che passerà più tardi per vedere la bambina.

Silvia (Luisa Amatucci) chiede a Michele (Alberto Rossi) di Alberto, ma il marito ancora non sa nulla. Ed ecco che arrivano Otello (Lucio Allocca) e Rossella (Giorgia Gianetiempo), di ritorno da casa di Guido. La ragazza si accorge subito che c’è qualcosa che non va ed è la madre a dirle che Alberto ha avuto un malore.

Il pm Nicotera va a trovare Alberto (Maurizio Aiello), ricoverato in infermeria: sta rischiando la vita, perché non gli dice la verità? Chi sono i complici che sta coprendo? Solo parlando la sua posizione può migliorare. Deve prendersi la sua responsabilità, proprio come ha fatto Gianluca denunciandolo: solo così potrà recuperare la sua dignità e forse il rapporto con suo figlio.

A casa di Guido (Germano Bellavia), il ragazzo controlla ogni mossa di Teresa (Carmen Scivitarro). La donna, che fa questo lavoro da quarant'anni, proprio non capisce perché l’abbia chiamata a lavorare se da solo sembra cavarsela benissimo.

Alberto chiede scusa a Greta: venendo in stanza da lei non ha pensato alle conseguenze. Per la donna invece è colpa sua: avrebbe dovuto dire di loro prima a Roberto.

Otello rivela a Silvia di essere preoccupato per come vanno le cose tra Teresa e Guido. Ed ecco che arriva il ragazzo: non ne può più, sua moglie lo sta facendo impazzire! Otello però lo supplica di aiutarlo.

Michele dice a Rossella che Alberto sembra essersi ripreso, anche se non ha interrotto lo sciopero della fame. La ragazza però è preoccupata per Gianluca che domani rientrerà a Napoli.

Teresa racconta a Otello e Silvia delle continue lamentele e pressioni di Guido: sembra che le stia facendo un favore a tenerla a lavorare per lui. Rimasti da soli, Silvia confessa ad Otello che c’è qualcosa che non le torna in tutta questa storia.

Prima di andare via, Serena (Miriam Candurro) chiede di parlare a Roberto: forse Filippo sarebbe contento di sapere che è nata la sua sorellina e questa potrebbe essere una buona occasione per provare a cercarlo. Ma Ferri è duro con la ragazza e le dice che non ha bisogno dei suoi consigli. Rimasto da solo, l’uomo chiama Filippo al cellulare e gli lascia un messaggio in segreteria: ha bisogno di lui e spera di sentirlo presto.

Otello confessa a Silvia che chiedere aiuto a Guido è stato un gesto a fin di bene ma, all’ennesima lamentela di Teresa, decide di dire alla moglie la verità.

Rossella prova a chiamare Gianluca (Flavio Gismondi) ma il ragazzo, dopo aver bevuto, sta ballando ad una festa in spiaggia.

Alberto ferma Roberto nel corridoio dell’ospedale: gli dispiace molto che abbia saputo di lui e Greta in questo modo, ma non ostacolerà il suo rapporto con la bambina. Ferri però è piuttosto duro: non ha bisogno delle sue concessioni. Sa di essere stato molto duro con sua moglie ma non ha nessuna intenzione di rinunciare a lei.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv