Un posto al sole: riassunto puntata 3 maggio 2013
maggio 6, 2013
Ecco cosa è successo nella puntata in onda venerdì!

Continua il confronto tra Ornella ed Eugenio: la donna gli dice che ha a cuore la vita e il futuro di Viola e non poteva continuare a fare finta di niente.

Rimasta da solo con Tommaso, Marina insinua che il ragazzo stia tramando qualcosa alle loro spalle. Ma il giovane Sartori le ricorda che le conviene tenere i suoi sospetti per sé se non vuole che Giorgio venga a conoscenza del loro accordo iniziale.

Andrea parla con Franco del viaggio a Londra: sapevano che era difficile restare incinta al primo colpo, ma è stato lo ostesso un brutto colpo. Soprattutto per Arianna.

Viola va a trovare Eugenio in ospedale, ma il magistrato si finge immerso nel suo lavoro e la tratta freddamente.

In cortile, Roberto ferma Filippo e gli chiede di rispettare le scadenze che ci sono sul lavoro...

Ornella incontra Viola e le dice che Eugenio sarà dimesso già la prossima settimana.

Giorgio deve affrontare i suoi operai e dire loro che dovranno attendere ancora qualche giorno prima di essere pagati.

Sul luogo dell'appostamento Andrea riprende il discorso con Franco: teme che questa storia del bambino che non arriva li allontani: ama sua moglie e non vuole perderla. Pergolesi non sa però che Arianna sta ascoltando tutto...

Viola ritorna in stanza da Eugenio e gli dà la bella notizia: bisogna sistemare e pulire casa prima del suo ritorno. Ma il magistrato gli dice che per il momento è meglio che non torni a vivere da lui, per la sua sicurezza. Inoltre deve riprendersi la sua vita, cercare un lavoro: non vuole che annulli la sua vita per stargli accanto.

Filippo si presenta a casa Ferri per un incontro di lavoro con il padre e viene a sapere da Teresa che Serena si è confidata con lei. Nel frattemp0 la ragazza, da sola a casa, trova la scatola con le foto del piccolo Valerio...

Arianna dice ad Andrea che la sua vita così com’è le piace, anche se ha desiderato più di ogni altra cosa un figlio loro. Ma per adesso va bene così: non vuole che questa storia diventi per loro un’ossessione. Più in là, se ne avranno le forze, tenteranno ancora.

Ornella ferma Viola, sconvolta dopo il confronto con Eugenio. Ma la ragazza non ha voglia di parlarne e lascia l’ospedale. Anche l’uomo è nervoso per quello che è accaduto e non riesce a concentrarsi sul suo lavoro.

Proprio mentre Serena sta per rimettere la scatola al suo posto, Filippo rientra a casa cogliendola di sorpresa…