Un posto al sole: riassunto puntata 3 luglio 2012
luglio 3, 2012
La relazione tra Serena e Tommaso arriva al capolinea e la ragazza si ritrova a fare i conti con i suoi sentimenti per Filippo. Rossella vede un abbraccio tra Silvia e Ferdinando e chiede spiegazioni alla madre. Franco e Angela partono per una vacanza, lasciando la piccola Bianca ai nonni.

Serena (Miriam Candurro) dice a Tommaso (Michele Cesari) che tra loro è finita, ma per il ragazzo quella dei soldi di Ferri è solo una scusa per liberarsi di lui: sa che lei non ha mai creduto nella loro storia e che è innamorata di Filippo da sempre ma si è solo dovuta accontentare del cugino sbagliato. La ragazza, in lacrime, non riesce a rispondergli.

Silvia (Luisa Amatucci) è d’accordo con l’idea di Michele (Alberto Rossi): lui e Rossella (Giorgia Gianetiempo) andranno insieme a Sorrento e, non appena le sarà possibile, lascerà il Vulcano per raggiungerli in vacanza.

Angela (Claudia Ruffo) e Franco (Peppe Zarbo), dopo le ultime raccomandazioni a Giulia (Marina Tagliaferri) e Renato (Marzio Honorato), sono pronti per partire per la loro piccola vacanza.

Filippo (Michelangelo Tommaso) si prepara per il ricovero, mentre Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) gli dice che non deve assolutamente pensare al lavoro, ma concentrarsi sulla sua salute. Tommaso rientra e dice al cugino che con Serena è finita. Teresa (Carmen Scivitarro) ne approfitta per ringraziarlo per quello che sta facendo per Filippo.

Ferdinando (Marco Bonini) si avvicina a Marina (Nina Soldano) in piscina, ma la donna lo ferma immediatamente: lui non conta più nulla e deciderà lei se e quando staranno di nuovo insieme.

Alla Terrazza, Renato è già stanco per l’impegno che richiede fare il nonno a tempo pieno, quando arriva Adriana (Fiorenza Tessari), pronta per dare una mano a Giulia, alle prese con due bambini.

Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) raggiunge Roberto nel suo studio: voleva salutare Filippo, ma anche parlare con lui, perché non deve essere facile affrontare un momento del genere, ma è sicura che l’operazione andrà bene. Prima che vada via, Roberto la ringrazia per essere passata.

Ferdinando si rifugia al Vulcano quando Silvia riceve una telefonata di lavoro. Il ragazzo, felice per lei, l’abbraccia proprio quando entra Rossella: che cosa vuole Ferdinando da lei?

Angela e Franco si godono una passeggiata nel loro posto “segreto”, dove ogni volta hanno trovato la forza di ricominciare.

In portineria, Raffaele (Patrizio Rispo), Teresa, Serena, Viola (Ilenia Lazzarin) e Guido (Germano Bellavia) fanno una sorpresa a Filippo: ci tenevano a salutarlo prima del ricovero. Ma arrivano Roberto e Tommaso ed è ora di andare.

Al telefono, Giulia tranquillizza Angela: Bianca sta bene ed è andato tutto liscio. Poi confida ad Adriana che è felice di aver sentito la figlia finalmente serena dopo tanto tempo.

Silvia tranquillizza Rossella: lei e Ferdinando sono solo amici e nel suo cuore c’è solo suo padre. Ma per la figlia il ragazzo le sta facendo la corte.

Serena racconta a Teresa che tra lei e Tommaso è davvero finita, ma il ragazzo aveva ragione: lei non è mai stata innamorata di lui, ma di Filippo.

Dopo una splendida giornata trascorsa insieme, Franco e Angela rientrano nella loro camera e, quando sembra che la ragazza abbia deciso di eliminare ogni distanza tra lei e il compagno, le immagini dell’aggressione subita tornano ad occuparle la mente.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv