Un posto al sole: riassunto puntata 3 agosto 2012
agosto 6, 2012
Gianluca torna a Napoli per essere nuovamente ascoltato dal magistrato. Marina scopre che Francesca è complice dei rapinatori. Approfittando di un attimo di distrazione, riesce a fuggire ma cade in piscina e batte la testa.

Il complice di Francesca (Annalisa De Simone) le dice che sta per perdere la pazienza: o Marina (Nina Soldano) dice loro dov’è la cassaforte o la fa fuori. Ma la ragazza gli chiede di aspettare ancora: non avevano parlato di uccidere nessuno.

Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) insistono perché Gianluca (Flavio Gismondi) resti a cena da loro. Il ragazzo accetta, poi dice a Rossella (Giorgia Gianetiempo) il motivo per cui è tornato a Napoli: è stato convocato dal giudice per essere riascoltato.

Dopo  il lavoro, Andrea (Davide Devenuto) dice a Franco (Peppe Zarbo) che non ha voglia di passare da casa di Marina: lo farà domani.

Mentre Rossella è in camera con Gianluca, Otello (Lucio Allocca) si lamenta con Teresa (Carmen Scivitarro): è preoccupato per la nipote, Gianluca non dovrebbe stare a casa loro. Ma la moglie lo ammonisce: quel ragazzo ha già i suoi problemi e a Rossella ci penseranno i suoi genitori. E così tocca a Silvia andare di là e dire a Gianluca che Guido lo sta aspettando.

Il telefono di Marina squilla, ma il rapitore non le permette di rispondere. Anzi punta la pistola alla testa di Francesca: o gli dice dov’è la cassaforte o spara.

Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro) si godono una po’ di tempo insieme in casa, quando il ragazzo vede al telegiornale le riprese dell’arrivo di Alberto Palladini in carcere e suo padre che si compiace nel vederlo umiliato. Così Filippo va su tutte le furie, mentre Serena però prova a farlo riflettere: perché non riesce più a fidarsi del padre? Perché non dargli un’altra occasione?

Marina cede e apre la sua cassaforte e consegna loro i gioielli, ma capisce tutto: Francesca è d’accordo con i rapinatori. Così la ragazza esce allo scoperto: doveva risarcirla in qualche modo. Adesso possono anche andare. Ma si sbaglia, perché uno dei rapinatori le spara. Quando tocca a Marina però i due si ostacolano l'un l'altro e la donna riesce a scappare.

In cortile, Filippo vede Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli), ma lo lascia andar via senza riuscire a dirgli nulla.

Guido (Germano Bellavia) sveglia Gianluca, ma si accorge che con lui c’è pure Rossella e, non appena la vede, comincia a brontolare come Otello. Nel frattempo, in carcere, Alberto (Maurizio Aiello) viene chiamato per il colloquio con il magistrato.

In giardino, il rapinatore trova Marina: durante la colluttazione la donna riesce a colpirlo, ma poi cade in piscina e batte la testa.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv