Un posto al sole: riassunto puntata 29 ottobre 2012
ottobre 30, 2012
Teresa si rende conto che Tommaso non è affatto sconvolto dalla notizia appresa, piuttosto vuole solo ricavarne qualcosa da tutta questa storia. Adriana ascolta uno sfogo di Renato con Raffaele. Mimmo Calore deve fare i conti con la gelosia di Stella...

Teresa (Carmen Scivitarro) chiede spiegazioni a Tommaso (Michele Cesari): come fa ad essere così sicuro che sia figlio di Roberto Ferri? Ma il ragazzo ne è certo: il padre adottivo glielo ha fatto capire, e la compatibilità tra lui e Filippo ne è la prova.

Mentre Renato (Marzio Honorato) si sfoga con Raffaele (Patrizio Rispo) per la situazione che si è creata a casa dopo l’infortunio della sua compagna, Ornella (Marina Giulia Cavalli) accompagna Adriana (Fiorenza Tessari) al supermercato, desiderosa di cucinare per Renato per ringraziarlo delle attenzioni che le riserva. Ma, arrivata in portineria, la donna sente sfogo del compagno e decide di tornare a casa.

Teresa pensa che Tommaso sia sconvolto e le sue conclusioni affrettate e che dovrebbe prima chiarirsi con suo padre. E dovrebbe anche lasciare casa di Filippo, perché non saprebbe come giustificare la sua presenza lì con Ferri.

Guido (Germano Bellavia) ascolta le lamentele di Arianna (Samanta Piccinetti): il successo di Tony Bollore a New York ha dato alla testa ad Andrea e alla Terrazza non si vive più. Nel frattempo, Mimmo (Gianni Pernice), Stella (Alice Torriani) e Andrea (Davide Devenuto) stanno infatti pensando a una nuova hit per Natale, quando il cantante riceve delle telefonate dalle sue fan che infastidiscono la ragazza.

Renato prova a recuperare la situazione con Adriana, ma la donna non ha bisogno di lui. Renato allora tenta di giustificarsi: non pensa davvero quello che ha detto, ma la situazione è pesante da reggere da solo.

Stella si sfoga con Arianna: come fa a sopportare tutte le fan che girano attorno al suo uomo? Secondo lei, Mimmo la tradisce? Perché non lo sopporterebbe e potrebbe anche spezzargli l’altra gamba!

Al Caffè Vulcano, Mimmo e Stella parlano dei preparativi del matrimonio davanti ad Andrea e Arianna, quando una ragazza si avvicina e fa a Mimmo una scenata di gelosia: perché non l’ha più chiamata?

Teresa si sfoga con Silvia (Luisa Amatucci): non ha idea se quello che ha saputo sia vero né che intenzioni abbia Tommaso. Intanto, a New York, Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) si prepara con Marina (Nina Soldano) per la riunione con gli investitori, ma prima di lasciare l’albergo prova a chiamare Teresa per sapere di Sandro. La donna però non risponde. Che deve fare? Non può certo nascondergli una cosa del genere, né che il ragazzo vive a casa di Filippo.

Raffaele si sfoga con Ornella: forse è anche colpa sua se è successo quello che è successo. Ma la moglie gli dice che la colpa va cercata nella coppia. Intanto Adriana cerca di organizzarsi perché Gabriele non gravi più sulle sue spalle di Renato.

Raffaele incontra Tommaso: non può stare a Palazzo Palladini. Ma, come gli conferma Teresa, è lì per prendere le ultime cose a casa di Filippo. Rimasti da soli, Teresa vuole dal ragazzo le chiavi di casa.

Alla Terrazza, Stella e Mimmo hanno una lite furiosa, proprio quando arrivano Franco (Peppe Zarbo) e Angela (Claudia Ruffo).