Un posto al sole: riassunto puntata 29 maggio 2012
maggio 29, 2012
Franco e Katia vanno a casa di Vintariello per riprendersi Nunzio, ma il ragazzo vuole restare lì. Rossella ha dei dubbi su Micaela e ne parla con Niko. Roberto e Tommaso vogliono far credere a Filippo che il cugino sia caduto in mano agli strozzini e convincerlo a pagare il suo debito: così Tommaso sarà in debito con lui.

Katia (Stefania De Francesco) dice a Franco (Peppe Zarbo) che sa di aver sbagliato a richiamare Vintariello a Napoli e sa anche che Nunzio gli ha causato tanti problemi, ma non può restare in quella casa con suo nonno e solo lui può convincerlo ad andare via da lì. Così Franco dice ad Angela (Claudia Ruffo) che deve andare a riprendersi suo figlio, ma sarà prudente.

Micaela (Cristiana Dell'Anna) è ancora al Vulcano con Rossella (Giorgia Gianetiempo) ma la ragazza fa una figuraccia dietro l’altra.

Tommaso (Michele Cesari) si presenta a casa di Filippo (Michelangelo Tommaso) ferito al volto e sanguinante.

Franco parla con Angela: questa situazione di Nunzio non ci voleva. Ma la ragazza resta in silenzio e si allontana quando Franco prova a sfiorarla.

Niko (Luca Turco) arriva al Vulcano e Micaela chiede a Rossella di raccontarle di quando erano bambini.

Filippo porta Tommaso da Ornella, poi rientrano a casa. Il cugino vuole scusarsi per essere stato pesante nell’ultimo periodo. Ma Filippo vuole sapere da lui chi è stato a ridurlo così.

Franco si sfoga con Andrea (Davide Devenuto): aveva fatto tanto per tenere Nunzio lontano da quella gente e invece adesso vive con il nonno e con i suoi uomini. È colpa sua, avrebbe dovuto parlargli prima.

Niko raggiunge Micaela alla Terrazza: la ragazza è rimasta molto colpita da Rossella.

Franco e Katia arrivano alla villa di Vintariello (Antonio Pennarella): Franco sperava di non rivederlo mai più ma adesso rivuole suo figlio e non se ne andrà senza di lui. Ma Nunzio (Vincenzo Messina) non è prigioniero: dovrà decidere lui cosa fare.

Rossella parla con Niko: Micaela le ha dato un’idea diversa da quella che vuole dare di sé, ma sicuramente lui la conosce meglio.

Nunzio chiede subito di Angela, poi dice a Franco di non essere arrabbiato con lui perché sa che quello che é successo é colpa sua. Ma lui resterà lì, perché così sarà al sicuro e anche loro lo saranno. Ma a Franco questo modo di ragionare non piace. Così Katia decide di restare con Nunzio.

Filippo racconta di Tommaso a Viola (Ilenia Lazzarin): è finito in mano agli strozzini. Ma forse pagargli i debiti non è la soluzione per aiutarlo a crescere.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) vuole sapere da Tommaso se Filippo è caduto nella loro trappola e se gli darà quei soldi. Ma Filippo ha deciso: non pagherà il suo debito.

Franco non è d’accordo a lasciare Nunzio e Katia in quella casa, ma non ha altra scelta per il momento.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv