Un posto al sole: riassunto puntata 29 giugno 2012
luglio 2, 2012
Michele e Silvia decidono di dare a Rossella la possibilità di scegliere il regalo per la promozione, ma la sua proposta non troverà d'accordo i genitori. Renato è preoccupato per le spese di Niko e Raffaele ne approfitta per fargli uno scherzo. Serena, dopo averci pensato a lungo, decide di dire tutto a Filippo.

Serena (Miriam Candurro) resta ad ascoltare la conversazione tra Tommaso (Michele Cesari) e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli). Quando il ragazzo esce dallo studio, le inventa una scusa per questa visita. Poi le dà appuntamento a dopo il lavoro.

Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) discutono di Rossella: che regalo farle per la promozione? Una vacanza studio, propone il padre. Ma Silvia non è d’accordo e forse le è venuta un’idea. Così, mentre Rossella (Giorgia Gianetiempo) chatta con Gianluca, Michele entra a darle la bella notizia: può scegliere qualunque cosa voglia come regalo per la chiusura dell’anno scolastico. Rossella sceglie di trascorrere una settimana a Sorrento da sola con Gianluca.

Renato (Marzio Honorato) raggiunge Raffaele (Patrizio Rispo) in cortile: è contento che Niko e Manuela si stiano godendo questi primi giorni insieme a Madrid ma è un po’ preoccupato per le spese: è il secondo messaggio che riceve, ciascuno per una spesa che il figlio ha fatto. Al terzo messaggio decide di chiamarlo e lo minaccia: se non si controlla, gli bloccherà la carta.

Silvia e Michele provano a dissuadere Rossella: non è proprio questa l’idea che avevano. Ma la ragazza dice loro che ci tiene tanto: tra lei e Gianluca forse non è finita e hanno ancora qualcosa da dirsi. E sarebbe importante per lei vederlo ora.

Filippo (Michelangelo Tommaso) parla a Roberto del colpo di testa di Tommaso: c’è dell’altro dietro l’acquisto della moto. Forse Tommaso ha paura e quando è così si caccia sempre nei guai. Roberto prometto al figlio che ci penserà lui a tenerlo d'occhio.

Tommaso intanto è a casa con Serena e le propone di andare insieme a Londra dopo che questa storia del trapianto sarà finita. Oppure potrebbero andare in Cina. Ma con quali soldi, gli chiede Serena? Così la ragazza esplode: ha sentito che si sta facendo pagare il rene da Roberto.

Raffaele dice ad Ornella (Marina Giulia Cavalli) che è preoccupato per Niko: Renato sta esagerando con questa storia dei soldi. Così gli viene un’idea.

Tommaso prova a giustificarsi: vuole bene a Filippo. Ed è vero che Roberto gli ha dato dei soldi ma il rene lo avrebbe dato comunque a suo cugino. È stato Roberto ad andare da lui e così ha accettato: grazie a questi soldi, possono fare progetti concreti per il loro futuro insieme. Se Filippo sapesse che ci sono dei soldi di mezzo, non accetterebbe mai. E se non vuole stare zitta per lui, che lo faccia per Filippo almeno.

Grazie a Viola (Ilenia Lazzarin), Raffaele mette in atto il suo piano e tramite il computer manda diversi messaggi a Renato, fingendo che siano spese di Niko. Più tardi Raffaele ferma Renato prima che vada alla Posta a bloccare la carta di Niko e gli fa capire che è tutto uno scherzo.

Al Vulcano, Filippo  è con Guido (Germano Bellavia) e Viola, quando arriva pure Serena che lo sente parlare del trapianto e di quanto sia felice di poter tornare alla sua vita.

Anche Otello (Lucio allocca) e Teresa (Carmen Scivitarro) intanto non sono d’accordo con la proposta di Rossella. Ma come faranno a tornare indietro adesso? E chi glielo dice?

Mentre Tommaso è sotto la doccia, Serena bussa alla porta di Filippo: ha bisogno di parlare con lui.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv