Un posto al sole: riassunto puntata 28 settembre 2012
settembre 29, 2012
Raffaele e Ornella aiutano Guido a non arrendersi: deve partecipare alla maratona di New York. Franco decide di accompagnare Nunzio in Sicilia. Roberto supplica Greta di non partire.

Franco (Peppe Zarbo) chiede a Nunzio (Vincenzo Messina) di Giovanni, il nuovo compagno della madre con il quale andranno a vivere a Milazzo: è una persona affidabile e il ragazzo è d’accordo a trasferirsi in Sicilia.

Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) chiama Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) al telefono: sta per partire, andrà a Treviso dalla madre oggi stesso.

Guido (Germano Bellavia) si fa visitare da Ornella (Marina Giulia Cavalli): va tutto bene, deve continuare ad allenarsi e soprattutto proseguire con la dieta.

Franco rivela ad Angela (Claudia Ruffo) la sua rabbia: Katia avrebbe dovuto parlargliene prima. E poi chi è questo Giovanni?

Raffaele (Patrizio Rispo) ascolta la conversazione tra Ornella e Guido: la maratona conta 40 km, forse dovrebbe partecipare a quella del 2013. Poi si rende conto di aver parlato troppo e rincorre il ragazzo, scoraggiato, in cortile per scusarsi: non deve arrendersi adesso.

Alberto (Riccardo Festa) raggiunge Marina (Nina Soldano) al Vulcano: il suo piano ha funzionato perché Greta ha lasciato Ferri. Ma ha lasciato anche lui. Ma Marina ha capito il suo gioco: ha accettato il lavoro a Milano, no? L’ambizione prima dell’amore.

Ornella rimprovera Raffaele per quello che ha detto a Guido, ma l’uomo vuole recuperare e si prepara per allenarsi con il suo amico. Anche Ornella si unisce a loro.

Andrea (Davide Devenuto) parla con Nunzio: il ragazzo è dispiaciuto per il dolore dato a Franco. Andrea gli chiede se è veramente convinto di questa soluzione: lo fa per sua madre, senza di lui non andrebbe a vivere con Giovanni in Sicilia.

Ornella e Raffaele provano a convincere Guido e alla fine riescono a far sì che si alleni con loro.

A casa Ferri arriva la cameretta di Cristina ma Roberto dà disposizioni a Teresa (Carmen Scivitarro): lui deve uscire.

Franco vuole capire come stanno le cose e decide di accompagnare Nunzio a Milazzo: sarà un’occasione per stare insieme e per tranquillizzarsi.

Roberto raggiunge Greta e la supplica di non partire: non possono separarsi di nuovo. La donna gli ribadisce come abbia rovinato tutto e sale sul taxi che la porterà in aeroporto.

Guido prenota il suo biglietto per New York: parteciperà alla maratona.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv