Un posto al sole: riassunto puntata 28 marzo 2013
marzo 29, 2013
Teresa, sconvolta ed arrabbiata per il fatto che Silvia sia tornata a bere, affronta Michele. Franco cerca di mettere fine alla guerra con Vanni Caruso, ma inutilmente. Giorgio si confida con Filippo in merito ai suoi problemi di salute ma continua a volerne tenere fuori Tommaso e Marina...

Dopo aver sorpreso la figlia a bere, Teresa è sconvolta: perché vuole cadere di nuovo nell’inferno che ha già vissuto? Silvia si giustifica dicendo che era giù, ma che è stata la prima volta e che non accadrà più…

Franco, deluso da Genny, si sfoga con Angela: ha solo perso tempo con lui.

Dopo aver affidato il bar a Niko, Silvia torna a casa. Teresa però ripensa a quanto accaduto qualche giorno fa, quando il ragazzo scoprì che mancava una bottiglia di whiskey dal cartone, e si rende conto che la figlia le ha mentito...

Franco incontra Vanni: non gli importa chi ha cominciato, vuole mettere fine a questa guerra tra i loro ragazzi. A Caruso però non interessano le chiacchiere, vuole passare ai fatti: se vuole tenere fuori i ragazzi, se la vedranno loro due. Anche subito.

Al Vulcano, Marina si siede al tavolo con Tommaso e Giorgio. Quest’ultimo però non può fare a meno di pensare alle parole del medico…

Teresa si presenta alla Terrazza per parlare con Giulia: non sa cosa fare con Silvia, le sembra di essere tornata indietro negli anni. Poi le chiede se abbia notato qualcosa di strano nel rapporto tra Michele e Maddalena: è stato a causa del suo tradimento con Elena che Silvia ha cominciato a bere e non può credere che possa ripetersi di nuovo...

Giorgio accompagna Marina a casa e le dice che partirà per Genova per qualche giorno… Poi la lascia per raggiungere Filippo al quale dice che probabilmente sarà sottoposto ad un intervento di angioplastica per un’occlusione ad una vena. Lui è l’unico a saperlo e non vuole che Tommaso e Marina ne vengano a conoscenza: tra qualche giorno sarà tutto finito.

Rientrata a casa, Teresa scoppia a piangere tra le braccia di Otello. Poi raggiunge Silvia, che però non ha voglia né di mangiare né di parlare.

Franco racconta ad Angela della discussione con Caruso: fortunatamente non ha ceduto alle sue provocazioni. Poi la moglie lo sorprende con i biglietti per l’aliscafo per Milazzo: trascorreranno la Pasqua con Nunzio.

Ugo raggiunge Genny al Vulcano ma quest’ultimo lo allontana: non sono amici né vuole rivederlo più…

A tarda notte, Michele torna a casa e trova Teresa ad aspettarlo...

Filippo è preoccupato per Giorgio che ha deciso di affrontare tutto da solo, ma Serena capisce che c’è dell’altro e in effetti è così: il ragazzo sta rivivendo esattamente quello che ha provato durante la malattia della madre. Serena lo sprona a non pensare al peggio e a stare solo vicino a suo zio.

Teresa racconta la verità a Michele e gli impedisce di parlare con Silvia: lo accusa di pensare solo al suo lavoro e mai alle conseguenze, come tutto il male che ha fatto a sua figlia. Quindi lo caccia di casa.