Un posto al sole: riassunto puntata 28 maggio 2012
maggio 29, 2012
Roberto e Tommaso hanno un piano per convincere Filippo che la scelta di donargli il rene sia spontanea. Micaela è gelosa di Rossella e cerca un modo per tenerla lontana da Nico. Nunzio dice alla madre che resterà con il nonno: è quello il suo posto.

Nunzio (Vincenzo Messina) vuole vendicarsi di Alfonso e vuole che suo nonno gli insegni a farsi rispettare: lui sa come si fa. Ma Vintariello (Antonio Pennarella) cerca di farlo ragionare: non è un gioco e lui ha una vita diversa, con Franco e con sua madre. Ma per adesso resterà con lui: è più sicuro.

Tommaso  (Michele Cesari) è nello studio di Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli): bisogna fare degli accertamenti per vedere se c’è la compatibilità e si può cominciare da subito. Ma il problema è convincere Filippo della spontaneità del suo gesto e Ferri ha un piano per questo.

Andrea (Davide Devenuto) torna a casa e dà una buona notizia a Franco (Peppe Zarbo): le ragazze che hanno fornito l’alibi a Vitale frequentano la palestra di sera e potrebbero essere state lì la sera dell’aggressione ad Angela: devono trovare il modo di dimostrarlo. Ma arriva Angela (Claudia Ruffo) e i due cambiano discorso.

Li interrompe Micaela (Cristiana Dell'Anna): non la chiamavano da un po’ ed è lì per sapere se ha fatto qualcosa di male. Franco la rassicura e le offre un part time: può sempre dare una mano ad Angela durante la giornata.

Uscendo da Palazzo Palladini, Micaela si scontra con Rossella (Giorgia Gianetiempo) e Nico (Luca Turco). Il ragazzo si offre di accompagnarla a casa, ma Micaela va via dopo aver fulminato Rossella con lo sguardo.

Katia (Stefania de Francesco) cerca Nunzio al Vulcano: ha il telefono spento e non sa dove sia.

Viola (Ilenia Lazzarin) è a casa di Filippo (Tommaso Michelangelo) e il ragazzo le dice della e-mail di Vera, ma Viola lo esorta a guardare avanti e pensare a Serena ad esempio: sa che gli piace.

Nel frattempo Serena (Miriam Candurro) rientra a casa con Micaela che non intende rispondere a Niko: non sopporta di vedere il suo ragazzo in giro con la sua ex, ma ha un piano.

Silvia (Luisa Amatucci) prova a tranquillizzare Katia quando finalmente riceve la telefonata di Nunzio, ma è Vintariello: suo figlio è lì con lui.

Renato (Marzio Honorato) è felice di vedere Nico con Rossella, ma il figlio ci tiene a sottolineare che sono solo amici.

Micaela arriva al Vulcano perché ha un appuntamento con Nico, ma visto che lui non arriva perché non scambiare due chiacchiere con Rossella?

Katia si precipita a casa di Vintariello: vuole vedere suo figlio e vuole parlargli da sola. E sarà proprio Nunzio a dirgli che resterà con suo nonno, è questo il suo posto.

Filippo racconta a Viola del bacio con Serena, ma non vuole una storia con lei anche se, lo ammette, c’è qualcosa di lei che lo intriga. Comunque non vuole complicazioni al momento, ma per Viola sono solo alibi e lo esorta a non farsi bloccare dalla paura.

Katia si precipita a casa di Franco: ha fatto un terribile errore.

Intanto Roberto e Tommaso stanno mettendo in atto il loro piano: il ragazzo scende dalla macchina e cerca una scusa per fare a botte e farsi picchiare da alcuni uomini per strada.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv