Un posto al sole: riassunto puntata 28 giugno 2012
giugno 29, 2012
Con un bel gesto, Renato cede a Manuela il suo biglietto aereo in modo che possa partire con Niko. Rossella è preoccupata per la vicinanza di Silvia e Ferdinando. Serena ascolta una conversazione tra Roberto e Tommaso, venendo a conoscenza del loro patto.

Manuela (Cristiana Dell'Anna), accompagnata da Andrea (Davide Devenuto), si precipita in aeroporto e raggiunge Niko (Luca Turco). E finalmente gli dice quello che prova: è innamorata di lui e ha solo avuto paura di perderlo, non è vero che non voleva stare con lui. Quindi sarà qui ad aspettarlo al suo ritorno. Mentre Renato (Marzio Honorato) mette fretta al figlio, Niko le dice che non può aspettare invece e vuole che vada a Madrid con lui.

Serena (Miriam Candurro) e Filippo (Michelangelo Tommaso) sono ancora in ospedale ad aspettare che Tommaso (Michele Cesari) finisca il colloquio con lo psicologo.

Niko prova a convincere Renato a cedere il biglietto a Manuela. E il padre acconsente: penserà lui anche a dirlo ad Angela.

Al Vulcano, Rossella (Giorgia Gianetiempo) parla con Silvia (Luisa Amatucci) di Gianluca, quando Ferdinando (Marco Bonini) entra nel locale e la donna si precipita al suo tavolo. Rossella li segue con lo sguardo per capire cosa ci sia tra sua madre e il ragazzo.

Renato rientra a casa e racconta ad Adriana (Fiorenza Tessari) quanto accaduto in aeroporto e la donna è fiera di lui: ha fatto una cosa bellissima e romantica.

Tommaso chiede a Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) un acconto e, dopo una discussione, l’uomo gli firma un assegno.

Mentre Rossella scrive sul suo blog i suoi pensieri, preoccupata per il rapporto dei suoi, Michele (Alberto Rossi) entra a darle la buonanotte. Così la ragazza ne approfitta per chiedergli se tra loro vada tutto bene.

Renato dice ad Angela (Claudia Ruffo) della partenza di Manuela: l’ha messa un po’ in difficoltà, è vero, ma si occuperà lui di Bianca.

Mentre Roberto e Filippo passeggiano in cortile, Serena arriva a Palazzo Palladini in sella alla moto nuova di Tommaso.

Otello (Lucio Allocca) e Michele si offrono di accompagnare Rossella a vedere i quadri a scuola, ma la ragazza andrà da sola.

Roberto rimprovera Tommaso: avrebbe dovuto aspettare a spendere i suoi soldi, Filippo potrebbe capire. Mentre discutono, Serena rientra a casa e ascolta quello che i due si dicono.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv