Un posto al sole: riassunto puntata 28 gennaio 2013
gennaio 29, 2013
Pur di aiutare Michele a fare chiarezza sull’omicidio di Salvatore, Andrea mette a rischio la propria vita. Max perseguita Ornella fin sul posto di lavoro. Gloria arriva a Napoli…

Al Vulcano, Michele (Alberto Rossi) chiede a Franco (Peppe Zarbo) e Andrea (Davide Devenuto) di interrompere le loro indagini: si sono già esposti abbastanza ma nel quartiere nessuno ha intenzione di parlare, per la troppa paura. Ma Andrea convince Franco a fare un ultimo tentativo...

A cena da soli, Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) propone a Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) di chiedere a Gloria di occuparsi di Cristina dato che lei tornerà a lavoro, ma la donna non ce la vede proprio sua madre a fare la nonna.

A Treviso intanto, Gloria (Valeria Cavalli) prepara la valigia, eccitata all’idea che da domani la sua vita cambierà…

Raffaele (Patrizio Rispo) vuole andare da Otello per vedere cosa bolle in pentola, date le stranezze di prima. Ma Ornella (Marina Giulia Cavalli) sa usare gli argomenti giusti per convincerlo a restare con lei…

Otello (Lucio Allocca) intanto è ossessionato da questa storia e, convinto che tra Ornella e Max Peluso ci sia una relazione, non sa davvero cosa fare.

Roberto informa Teresa (Carmen Scivitarro) dell’arrivo di Gloria…

Andrea si rivolge ad un ragazzo fingendo di avere bisogno di droga: il suo spacciatore, Salvatore, è stato ucciso pochi giorni fa e non sa a chi rivolgersi. L’uomo gli dà appuntamento per il pomeriggio. Come più tardi spiegheranno lui e Franco a Michele, in questo modo sapranno se l'uomo fosse o meno nel giro della droga.

In cortile, Raffaele e Ornella incontrano Otello, sempre più strano…

Mentre Andrea e Franco rivelano a Michele il loro piano, arriva Arianna (Samanta Piccinetti) e pretende di sapere cosa stia succedendo.

Greta sorprende Teresa a parlar male di sua madre al citofono con Raffaele, ma fortunatamente le due donne riescono a chiarirsi.

Andrea a Franco riescono a sviare i sospetti di Arianna.

Max Peluso (Francesco Paolantoni) si presenta in ospedale da Ornella con un mazzo di rose rosse: la dottoressa, davvero esasperata, non sa più come liberarsi del suo ostinato corteggiatore...

Valeria arriva a casa Ferri e chiede subito di Roberto: vuole ringraziarlo personalmente per l’ospitalità.

Andrea è sul luogo dell’appuntamento con lo spacciatore, ma al suo posto arrivano due uomini in moto, armati di pistola. Franco lo raggiunge con la moto e scappano insieme.