Un posto al sole: riassunto puntata 28 agosto 2012
agosto 29, 2012
Viola rientra a Napoli dopo la vacanza a Stromboli ma l'incubo dello stalker non è ancora finito. Anche Tommaso torna dagli Stati Uniti ma, dato che Serena si rifiuta di ospitarlo a casa sua, il ragazzo trova qualcun'altro a cui rivolgersi.

Qualcuno bussa alla porta di casa Cirillo: con grande sorpresa delle gemelle Manuela e Micaela (Cristiana Dell'Anna), Tommaso (Michele Cesari) è tornato a Napoli.

Angela (Claudia Ruffo), Franco (Peppe Zarbo), Bianca e Viola (Ilenia Lazzarin) rientrano a Palazzo Palladini, dove ci sono Renato (Marzio Honorato) e Raffaele (Patrizio Rispo) ad attenderli. Quest'ultimo si ferma a parlare con Viola, la quale gli confessa che le è tornata l'ansia non appena ha rimesso piede a Napoli.

A casa Graziani, Otello (Lucio Allocca) dice di essere contento che le vacanze siano finite e di rientrare a lavoro non accorgendosi di fare una gaffe con Teresa (Carmen Scivitarro): da quando Filippo è partito la moglie infatti ha perso il suo lavoro.

Tommaso racconta a Micaela e Manuela della sua vacanza: è riuscito a spendere tutti i suoi soldi, godendosi la bella vita e acquistando pure una macchina di lusso che però è andato distrutta in un incidente. Poi il ragazzo chiama Serena (Miriam Candurro), a lavoro a casa Ferri, per dirle che le vuole parlare di Filippo.

Otello chiede a Guido (Germano Bellavia) di prendere Teresa a lavorare a casa sua e, con un po’ di insistenza, riesce a strappargli un si.

In ospedale, la caposala ferma Simone (Luca Seta) dicendo di averlo cercato ovunque. Poi la donna rivela ad Ornella (Marina Giulia Cavalli) le sue preoccupazioni: il dottor Torino è sempre nervoso e assente da quando è tornato a Napoli.

Manuela rivela a Tommaso che non capisce come la sorella abbia preferito un tipo noioso come Filippo a lui. Ed ecco che Serena torna a casa.

Teresa rifiuta la proposta di Guido: sarebbe in imbarazzo a farsi pagare da un caro amico come lui. Otello interviene chiedendo a Guido di non insistere ma l’intromissione del marito provoca in Teresa la reazione opposta e la donna accetta il lavoro.

Tommaso rivela a Serena che non ha idea di dove sia Filippo, ma deve smetterla di preoccuparsi perché è certo che tornerà presto da lei. Poi la ragazza gli dice che questa volta non può fermarsi da loro.

Andrea (Davide Devenuto) e Franco parlano di lavoro, quando Angela chiede a loro e ad Arianna (Samanta Piccinetti) se abbiano novità sul caso di Viola. Ma la risposta, purtroppo, è negativa per il momento.

Ornella si avvicina a Simone e, confessandogli di non trovarlo in gran forma, gli consiglia di andarci piano con il caffè.

A casa di Guido, il padrone di casa dà disposizioni a Teresa, ma la donna gli ricorda che ha molta esperienza in questo campo.

Manuela critica Serena per come ha trattato Tommaso: non avrebbe dovuto cacciarlo di casa dopo che lui è tornato a Napoli per lei. Nel frattempo il ragazzo si presenta a casa di Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli).

A casa Giordano, Viola rassicura Raffaele: l’angoscia è svanita. Nel frattempo Simone, da solo in macchina, “parla” con il suo lato oscuro che lo spinge a non fidarsi di nessuno, soprattutto della madre di Viola: deve liberarsi di lei. Ed ecco che l’uomo accende il motore mentre Ornella si accinge ad attraversare la strada.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv