Un posto al sole: riassunto puntata 27 settembre 2012
settembre 28, 2012
Dopo aver appreso la verità da Alberto, Greta affronta Roberto: ha rovinato tutto un’altra volta. Mentre i rapporti tra Michele e Rossella sono sempre più tesi, Gianluca sembra recuperare un dialogo con il padre. Nunzio torna a Napoli.

Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) raggiunge Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) in cortile, mentre l’uomo sta parlando con Raffaele (Patrizio Rispo) e dà disposizioni per il ritorno a Palazzo della moglie.

Silvia (Luisa Amatucci) e Guido (Germano Bellavia) provano a dare una spiegazione a Michele (Alberto Rossi) alle parole di Rossella: è solo arrabbiata e deve darle il tempo di sbollire.

Andrea (Davide Devenuto), Angela (Claudia Ruffo) e Franco (Peppe Zarbo) parlano del ritorno a Napoli di Nunzio: da domani dividerà la stanza con Bianca.

Mentre passeggia da solo sul lungomare, Gianluca (Flavio Gismondi) riceve una telefonata da  Alberto (Maurizio Aiello), che lo raggiunge: padre e figlio provano a recuperare il loro rapporto dopo tanto tempo. Prima di andare via, Alberto chiede a Gianluca di andare a stare da lui in albergo.

Raffaele porta Cristina su da Teresa (Carmen Scivitarro) e Otello (Lucio Allocca), mentre Greta affronta Roberto: non è cambiato, è lo stesso di sempre. Ha manipolato lei e i suoi sentimenti. Sarebbe tornata comunque da lui, ma lui non ha saputo aspettare. Adesso ha perso lei e sua figlia, per sempre.

Silvia va in camera di Rossella (Giorgia Gianetiempo): la ragazza sa che tra lei e il padre si è rotto qualcosa e questo la fa star male.

Franco va a prendere Nunzio (Vincenzo Messina) al porto per portarlo a casa, dove ci sono Angela, Andrea, Raffaele, Niko (Luca Turco) e Giulia (Marina Tagliaferri) ad aspettarlo. Il ragazzo riceve una telefonata dalla madre: no, non ha ancora parlato con Franco.

Teresa decide di riprendere a lavorare a casa Ferri, anche senza Greta e la bambina.

Greta affronta anche Alberto (Riccardo Festa): se non gli avesse detto che era tornata con Roberto, non avrebbe mai saputo la verità. È stanca di tutte queste bugie e non vuole avere più niente a che fare con lui.

Franco regala a Nunzio una nuova borsa per la palestra e le chiavi del suo nuovo armadietto. Ma il ragazzo ha una cosa importante da dirgli: andrà a vivere con la madre in Sicilia.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv