Un posto al sole: riassunto puntata 27 luglio 2012
luglio 30, 2012
Gianluca declina l'invito di Michele e decide di restare a Sorrento. Viola, spinta da Angela, decide di accettare l'invito di un ragazzo conosciuto in piscina. Filippo deve prendere una decisione importante.

Serena (Miriam Candurro) torna a casa Ferri dalla sua pausa pranzo dopo aver parlato con Filippo, ma non riesce a smettere di piangere.

Mentre Filippo (Michelangelo Tommaso) legge sul giornale la notizia dell’arresto di Alberto Palladini, Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) gli dice che finalmente è arrivato il momento per lui di avere giustizia e di lasciarsi alle spalle questa brutta storia. In merito all’accordo con Tommaso, il padre gli dice che accetta il fatto che ce l’abbia con lui, ma sperava che dopo il trapianto guardasse al futuro con nuova speranza.

Michele (Alberto Rossi) e Rossella (Giorgia Gianetiempo) girano per le strade di Sorrento in cerca di Gianluca (Flavio Gismondi). Quando lo trovano, il padre le dice di voler parlargli da solo. Gianluca gli confessa che non può fare a meno di sentirsi in colpa. Ma riconosce anche che il padre si è comportato come un criminale a cui non gliene è mai importato nulla del figlio. Michele chiede a Gianluca di tornare a Napoli con loro ma, come dirà più tardi a Rossella, non se la sente di vedere suo padre.

Viola (Ilenia Lazzarin) e Angela (Claudia Ruffo) si concedono qualche ora in piscina per prendere un pò di sole e rilassarsi. Ma ecco che sulla sdraio Viola trova una rosa, l'ennesimo omaggio da parte del suo ammiratore segreto.

Filippo riceve una e-mail di Vera: non ha mai smesso di pensare a lui e non si è arresa fino a quando non ha ottenuto giustizia. Adesso, se lui lo vuole, è pronta per tornare a Napoli.

Angela chiede a Viola se abbia idea di chi possa essere il suo ammiratore segreto, ma la ragazza non lo sa né ha voglia di pensarci troppo. Più tardi Viola si allontana per andare al bar e Angela la vede parlare con un ragazzo.

Manuela (Cristiana Dell'Anna) passa da casa Ferri per vedere Serena, piuttosto giù di morale: forse Filippo non è così innamorato di lei se ha tutti questi dubbi. Quando la sorella le dice di non abbattersi alle prime difficoltà, Serena le dice che preferisce tirarsi indietro adesso e chiudere il capitolo. Manuela però l’avverte: che non venga a piangere da lei dopo!

Il ragazzo del bar, Luca, invita Viola ad uscire, ma la ragazza confessa ad Angela di essere indecisa se accettare o meno l’invito. Entrambe pensano che sia lui il ragazzo che le manda i fiori. Angela comunque le consiglia di buttarsi.

Serena va a trovare Filippo e gli chiede di lasciarla parlare: non vuole rinunciare a lui né vuole arrendersi. Lui è l’uomo che ha sempre desiderato, l’amore della sua vita. Sa che ha un passato a cui dar conto, ma lei crede che insieme possano essere felici. Serena non vuole una risposta subito, può prendersi tutto il tempo che vuole. Così va via, lasciando Filippo a ripercorrere con i ricordi la sua storia con Vera e l’amore più recente con Serena.

Mentre Rossella, nella sua stanza, guarda le foto della vacanza appena trascorsa con Gianluca, il ragazzo a Sorrento, legge in rete la notizia dell'arresto del padre.

Viola, con grande sorpresa e piacere di Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Raffaele (Patrizio Rispo), esce con dei nuovi amici. Ma qualcuno picchia e poi minaccia Luca: “Devi lasciarla stare!”

Filippo risponde alla  e-mail di Vera: con chi avrà scelto di stare?

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv