Un posto al sole: riassunto puntata 27 giugno 2012
giugno 27, 2012
Marina prova a liberarsi di Francesca Savarese. Niko e Renato si preparano a partire per Madrid, ma Manuela viene meno ai suoi propositi e cerca un passaggio per raggiungerli in aeroporto. Tommaso affronta il colloquio con lo psicologo.

Tommaso (Michele Cesari) dice a Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) che domani ci sarà il colloquio con lo psicologo: cosa ha deciso in merito alla sua proposta? Ferri gli darà 100.000 euro in più di quanto avevano pattuito, ma deve stare attento ed essere credibile. Il ragazzo accetta e gli assicura che non ci sarà nessun problema.

Serena (Miriam Candurro) cerca di convincere Manuela (Cristiana Dell'Anna) a cambiare idea: perché non dare al suo rapporto con Niko una possibilità? In fondo è un bravo ragazzo e glielo ha dimostrato più volte: non deve preoccuparsi di essere tradita solo perché saranno lontani.

Dopo aver passato la notte insieme, Marina (Nina Soldano) ci tiene ad essere chiara con Ferdinando (Marco Bonini): tra loro non cambia nulla.

Filippo fa coraggio a Tommaso: non deve essere nervoso per il colloquio con lo psicologo, non è un esame e in fondo serve a tutelare lui.

E' arrivato il giorno della partenza e Niko (Luca Turco) e Adriana (Fiorenza Tessari) criticano Renato (Marzio Honorato) per tutti i bagagli che intende portarsi dietro.

Marina incontra l’ingegnere De Rienzo per motivi di lavoro, ma ne approfitta per avvertirlo su Francesca Savarese: non è una bella persona e farebbe qualunque cosa pur di arrivare in alto. Sarebbe più tranquilla se se ne liberasse.

Dalla finestra della Terrazza, Manuela vede Niko e Renato salire in macchina per dirigersi in aeroporto.

Al Vulcano, Guido (Germano Bellavia) aggiorna Silvia (Luisa Amatucci) sui suoi progressi negli allenamenti. Ma la donna sembra distratta, come se aspettasse qualcuno.

Francesca Savarese si presenta a casa di Marina: deve smetterla di intromettersi nella sua vita. Ma la donna non si fa problemi a dirle che fino a quando se la ritroverà davanti è questo che dovrà aspettarsi.

Serena chiede a Roberto il permesso di andare via da lavoro qualche ora prima e l’uomo acconsente. La ragazza arriva così in ospedale dove trova Filippo ad aspettare che Tommaso termini il colloquio.

Raffaele (Patrizio Rispo) si presenta alla Terrazza per consegnare la posta e Manuela ne approfitta per lasciargli Bianca e scappare via. In cortile incontra Andrea (Davide Devenuto) e prova a convincerlo ad accompagnarla in aeroporto.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv