Un posto al sole: riassunto puntata 27 agosto 2012
agosto 28, 2012
Raffaele e Ornella, Renato, Angela e Viola rientrano a Napoli dopo due settimane di vacanze. Per quest'ultima però l'incubo dello stalker non è ancora finito. Serena è preoccupata per Filippo: da settimane ormai non ha più sue notizie.

Proprio mentre Otello (Lucio Allocca) confessa a Teresa (Carmen Scivitarro) che non vede l’ora che Raffaele (Patrizio Rispo) rientri in servizio, il portiere, Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Patrizio (Stefano Marotta) tornano a Palazzo Palladini dopo due settimane di vacanza.

Con Mario, il portiere che lo ha sostituito, Raffaele, dando solo uno sguardo alle cassette della posta, capisce subito chi è rimasto a Palazzo, come Silvia e Ferri, e chi è invece è partito per le vacanze, come Renato e Filippo.

A casa Ferri, Serena (Miriam Candurro) raggiunge Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) nel suo studio e gli rivela di essere preoccupata per Filippo: sembra che sia sparito nel nulla. Ma l’uomo le dice che non vuole più parlare con lei di questa storia. Rimasto da solo rivive nella sua mente l’ultimo confronto avuto con il figlio.

Ornella comunica a Raffaele che anche Viola sta per rientrare a Napoli e che le è sembrata più serena, anche perché non ha ricevuto nessun messaggio da Simone (Luca Seta). Nel frattempo il giovane medico si informa con le infermiere in ospedale se qualcuno è venuto a cercarlo. Poi ripensa all’ultimo scontro con Alessio avvenuto proprio lì.

Al Vulcano, Ornella incontra Andrea (Davide Devenuto) che le chiede subito di Viola: lui purtroppo non ha nessuna novità. Più tardi in ospedale, Ornella, parlando al telefono con la figlia, le dice che non riuscirà ad essere al porto al suo arrivo. La dottoressa non si accorge che Simone sta ascoltando di nascosto la loro conversazione.

Serena chiede a Raffaele se, tramite Viola, abbia notizie di Filippo. Ma il portiere ne sa quanto lei. Poi la ragazza ripensa al momento in cui ha scoperto, grazie a Teresa, che Filippo ha lasciato Napoli, forse, per sempre.

Arianna (Samanta Piccinetti) comunica ad Andrea la sua scoperta: è riuscita a parlare con alcune persone che fanno parte del gruppo di recupero per le vittime del gioco d'azzardo, ma nessuno di loro ricorda questo Alessio.

Nel frattempo in ospedale, Simone riceve una telefonata: è Alessio e sta andando al porto per l'arrivo di Viola. Il medico mette giù il telefono e si precipita fuori dalla stanza. Ed ecco svelato il mistero: Simone e Alessio sono una sola persona. Il ragazzo, nascosto dietro una macchina, spia Viola (Ilenia Lazzarin) appena arrivata a Napoi in compagnia di Angela (Claudia Ruffo).

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv