Un posto al sole: riassunto puntata 26 luglio 2012
luglio 27, 2012
Guido incontra Isabella, ma un incontro fortuito tra Virgilio e la donna lo tirerà fuori dai guai. Filippo dice a Serena del ritorno di Vera a Napoli, ma la ragazza non vuole altre spiegazioni e gli dice che è meglio chiuderla qui. Rossella dice a Gianluca dell'arresto di suo padre.

Filippo (Michelangelo Tommaso), a casa da solo, ripensa alla notizia appena ascoltata alla radio e decide di chiamare Vera, ma il telefono della ragazza risulta spento.

Rossella (Giorgia Gianetiempo) e Gianluca (Flavio Gismondi) sono a Sorrento e si preparano per una festa in stile Woodstock. Silvia (Luisa Amatucci) s’imbatte in Michele (Alberto Rossi) che sta andando in redazione, anche se non ha novità sull’arresto di Alberto Palladini. Poi la donna pensa di avvertire Gianluca: sarà uno shock per il ragazzo.

Manuela (Cristiana Dell’Anna) ferma Serena (Miriam Candurro) che stava per mandare un messaggio a Filippo: deve farsi desiderare. Piuttosto la sorella le dice che Tommaso deve andare via da casa loro, o potrebbe avere dei problemi con Filippo.

Michele dice a Silvia che presto Alberto sarà estradato in Italia, ma attualmente è in ospedale perché, durante l’inseguimento, ha avuto un incidente. Domani lui stesso andrà a Sorrento per parlare di persona con Gianluca.

Guido (Germano Bellavia) chiede il supporto di Andrea (Davide Devenuto) e Franco (Peppe Zarbo): neanche con il “permesso” di Loredana crede di farcela. È Franco a parlare: è vero, la sua fidanzata potrebbe passare sopra ad una sbandata senza coinvolgimento ma con le donne non si può dire mai ed è meglio che lasci stare. Ma ecco che arriva un messaggio di Isabella: il tempo è scaduto ed è il momento di passare all’azione.

Tommaso (Michele Cesari) si presenta a casa di Serena e la ragazza coglie l’occasione per parlargli: erano troppo diversi per stare insieme. Filippo invece le entrato nel cuore fin da subito e sapeva che era amore ancora prima di conoscere il suo nome. Tommaso le dice che non può avercela con lei e che resteranno amici.

Loredana (Veronique Vergari) decide di chiamare Virgilio (Gino Rivieccio) durante la trasmissione: c’è una persona del suo passato che non riesce ad andare avanti ed è dispiaciuta per lui. L’uomo sa bene chi c’è dall’altra parte del telefono e le suggerisce di concedere un ultimo incontro a questo ex che ancora sta soffrendo per lei e la ragazza accetta. Guido intanto esce di casa con una scusa.

Rossella chiama Silvia per raccontarle della festa della sera precedente. Poi la madre le dice che suo padre a breve la raggiungerà a Sorrento e le spiega anche il perché.

Mentre al Vulcano Guido si vede con Isabella (Annalisa Favetti) per dirle che non vuole cedere al suo ricatto, Loredana incontra Virgilio in sala per dirgli che non ci sarà più niente tra loro. Così, mentre Isabella e Virgilio delusi vanno via, si scontrano fortuitamente. I due capiscono di piacersi ed escono insieme dal locale.

Serena va a casa di Filippo, ma il ragazzo è un po’ freddo con lei. Quando gli chiede cosa stia succedendo, Filippo le dice che Vera sta per tornare a Napoli. Serena non vuole nessuna spiegazione e poi la sua pausa è finita, deve andare via: è meglio finire una cosa prima di iniziarla. E va via in lacrime.

A Sorrento, Rossella dice a Gianluca che suo padre è stato arrestato.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv