Un posto al sole: riassunto puntata 26 giugno 2012
giugno 27, 2012
Niko è deluso perché crede che a Manuela non importi nulla della loro storia, ma anche la ragazza sta soffrendo per la sua partenza. Mentre tra Marina e Ferdinando il rapporto sembra farsi sempre più teso, Rossella chiede a Silvia cosa abbia da dirsi con il ragazzo.

Dall’ospedale, Franco (Peppe Zarbo) chiama Nunzio (Vincenzo Messina): suo nonno è rimasto coinvolto in una sparatoria, ma adesso è fuori pericolo.

Marina (Nina Soldano) parla a Filippo (Michelangelo Tommaso) della sua preoccupazione in merito alla ricomparsa di Francesca Savarese. Il ragazzo però non considera la donna un problema e comunque adesso ha bisogno di un po’ di tranquillità, dato che si sottoporrà al trapianto di rene. Ferdinando (Marco Bonini) li interrompe per dire una cosa a Marina, ma la donna se ne libera con la solita arroganza.

Franco parla con Andrea (Davide Devenuto) e Angela (Claudia Ruffo) delle reazione di Nunzio: sarebbe salito sul primo aliscafo pur di vedere suo nonno. Comunque sia la situazione dovrebbe essersi calmata: il clan dei Vitale è decimato e Vintariello è in ospedale. Resta solo Sannitaro a piede libero.

Silvia (Luisa Amatucci) trova Ferdinando al Vulcano di pessimo umore e capisce subito che la colpa è di Marina: ma perché non lascia quel lavoro? Perché purtroppo non ha altra scelta e pensava di essere più forte e di riuscire a sopportare la sua voglia di vendicarsi.

Renato (Marzio Honorato) è entusiasta di partire per Madrid e si esercita con Adriana (Fiorenza Tessari) a parlare spagnolo. Niko (Luca Turco) però cerca di dissuaderlo, ma il padre lo prende alla sprovvista: ha già comprato i biglietti aerei.

Mentre Silvia e Ferdinando sono seduti a parlare, arriva al locale anche Rossella (Giorgia Gianetiempo). Più tardi la ragazza chiede alla madre perché passi tutto questo tempo con Ferdinando.

Manuela (Cristiana Dell'Anna), appena arrivata a Palazzo Palladini, incontra Niko: voleva ringraziarlo per aver fatto in modo che non perdesse il lavoro e salutarlo prima che partisse. Ma tra i due c’è un evidente imbarazzo.

Ornella (Marina Giulia Cavalli) chiede a Giulia (Marina Tagliaferri) cosa ci faccia ancora in ospedale. La donna non sopporta il pensiero che, pur avendo fatto del male nella sua vita, un uomo possa morire da solo. Ornella si complimenta con lei per lo splendido lavoro che comunque sta facendo al Centro.

Niko confessa ad Andrea che sta male per Manuela: a lei non interessa se la loro storia finisce. Ma non è così: Manuela, a casa sua, è chiusa in bagno e non vuole ammettere neanche con le sorelle che sta male per Niko.

Franco raggiunge Angela nel bagno dopo la doccia e le dice che è sempre bellissima, ma la ragazza trova una scusa per andare nell’altra stanza.

Ferdinando rientra in casa in piena notte e Marina lo minaccia: se lo fa di nuovo, lo sbatte fuori. Il ragazzo non le crede: le piace troppo avere uno schiavo ai suoi ordini. Marina lo prende a schiaffi ma Ferdinando la ferma e la bacia con passione.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv