Un posto al sole: riassunto puntata 25 settembre 2012
settembre 26, 2012
Teresa si sente in colpa per essersi intromessa nel rapporto tra Rossella e i genitori. Michele decide di affrontare Gianluca. Roberto riconquista la fiducia di Greta.

Michele (Alberto Rossi), tornando a casa e non trovando Rossella, è molto arrabbiato con la figlia, uscita con Gianluca senza il suo permesso: ha pure il telefono spento. L'uomo se la prende con Teresa (Carmen Scivitarro): non avrebbe dovuto intromettersi in questa storia. Quando Rossella (Giorgia Gianetiempo) rientra, il padre le chiede di sedersi: devono parlare.

Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) nota qualcosa di strano in Alberto (Riccardo Festa), ma il medico va via senza dirle nulla: lei ha già preso la sua decisione, non è così?

Ornella (Marina Giulia Cavalli) nota che Viola (Ilenia Lazzarin) non fa altro che studiare da quando sostituisce Adriana a scuola e le suggerisce di prendersi una pausa, ma ecco che arriva una telefonata: l’indomani, giusto il suo giorno libero, ha una visita guidata al Museo per una sola persona: chi sarà mai?

Alberto (Maurizio Aiello) ottiene gli arresti domiciliari. Un collega invita Nicotera (Paolo Romano) a cena, ma il pm preferisce andare a casa e lasciare libera la scorta. In più domattina ha un impegno importante.

Rossella si lamenta con Silvia (Luisa Amatucci): suo padre non doveva prendersela con la nonna. Inoltre non ha nessuna intenzione di rinunciare a Gianluca. La madre però le chiede un po’ di pazienza: Gianluca deve riconquistare la loro fiducia.

Viola si lamenta con i suoi: chi sarà questo presuntuoso che vuole visitare da solo un Museo? Giusto poi nel suo giorno libero!

Teresa è piuttosto dura con Rossella: ha sbagliato a fidarsi di lei.

Viola incontra il misterioso visitatore: è Eugenio Nicotera.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) va a trovare Greta per farle una sorpresa: vuole portarla a scegliere i mobili per la cameretta di Cristina.

Marina (Nina Soldano) porta Sandro (Giulio Maria Furente) al Vulcano e viene a sapere che le cose con il padre non vanno poi così bene e che il ragazzo rimpiange il periodo in cui lei viveva con loro. Marina così si propone di accompagnarlo a casa e di cucinare insieme qualcosa, mentre aspettano Ronerto.

Nicotera ringrazia Viola per la splendida visita guidata.

Silvia rimane a casa per fare compagnia a Teresa, ma la madre sa di essersi meritata la strigliata di Michele, anche se crede che Gianluca e Rossella non accetteranno di essere separati.

 Michele va a trovare Gianluca (Flavio Gismondi): devono parlare da soli.

Marina e Sandro hanno preparato il pranzo e aspettano Roberto che invece è ancora a casa di Greta. Prima di lasciarsi, i due si scambiano un altro bacio appassionato.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv