Un posto al sole: riassunto puntata 25 maggio 2012
maggio 28, 2012
Tommaso accetta l'offerta di Roberto: donerà un rene a Filippo in cambio di soldi. Franco è preoccupato per Nunzio e vorrebbe che stesse lontano dai guai, ma il ragazzo vuole vendicarsi e accetta di frequentare il nonno.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) prova a convincere Tommaso (Michele Cesari): con 300.000 euro la sua vita potrebbe cambiare. Ma il ragazzo è preoccupato per l’operazione e non sa nemmeno se sia compatibile come donatore. Roberto lo tranquillizza: avrà la migliore assistenza sanitaria di Napoli. Ma più Tommaso ci pensa, più gli sembra una follia.

Al Vulcano Teresa (Carmen Scivitarro) incontra Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana): ha ricominciato a lavorare ma si sente sola. Quando Teresa le chiede della sua famiglia, Greta le dice che non ha più rapporti con la madre da tempo. Le interrompe Silvia (Luisa Amatucci) per ricordare alla madre i suoi impegni, così Teresa chiede a Greta di farle compagnia.

Franco (Peppe Zarbo) e Michele (Alberto Rossi) parlano del ritorno di Vintariello a Napoli: questo spiegherebbe la violenza e gli agguati degli ultimi giorni.

Tommaso incontra Serena (Miriam Candurro) al Vulcano e la ragazza gli chiede cosa volesse Ferri da lui, così Tommaso gli racconta del licenziamento.

Teresa e Greta rientrano a Palazzo Palladini e in portineria s’imbattono in Roberto.

Alla Terrazza Viola (Ilenia Lazzarin) chiede ad Angela (Claudia Ruffo) se abbia pensato più a rivolgersi ad uno psicoterapeuta, ma la ragazza non crede di averne bisogno. Ma quando Viola le propone un’uscita, Angela cambia espressione: non è vero che sta meglio.

Greta trascorre un po' di tempo con Teresa, Silvia e Rossella (Giorgia Gianetiempo), poi va via ringraziandole per la bella giornata e per l’affetto che dimostrano nei suoi confronti. Ma rimaste da sole, Teresa dice a Silvia che sa che una giornata non basta a darle la serenità di cui ha bisogno. Per strada Greta decide di chiamare la madre.

Mentre Filippo (Michelangelo Tommaso) sta facendo la dialisi, Tommaso va da Ferri per comunicargli la sua decisione: accetta la sua offerta.

Al Vulcano Franco incontra Katia (Stefania De Francesco): la donna non ha notizia di Vintariello, ma crede che con il suo ritorno Nunzio sarà più al sicuro. Proprio quando Franco decide di chiamare il ragazzo, un uomo ferma Nunzio (Vincenzo Messina) per strada e lo porta da Vintariello (Antonio Pennarella).

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv