Un posto al sole: riassunto puntata 25 luglio 2012
luglio 26, 2012
Isabella dà un ultimatum a Guido: o avrà la sua notte di passione entro la mezzanotte o gli rovinerà la carriera. Qualcuno tiene d'occhio i movimenti di Marina. Serena e Filippo sono felici e innamorati, ma ecco che arriva una notizia a sconvolgere l'equilibrio del ragazzo.

Mentre Manuela (Cristiana Dell'Anna) parla con Tommaso (Michele Cesari) di Serena (Miriam Candurro) e del fatto che non ha mai sentito la sorella così scoraggiata, la ragazza è a casa di Filippo (Michelangelo Tommaso): i due vengono travolti dalla passione.

Marina (Nina Soldano), addormentata sul divano di casa sua, sogna di essere nuovamente aggredita. Poi si sveglia di soprassalto accorgendosi di essere in ritardo per la riunione con Roberto.

Guido (Germano Bellavia) parla con Otello (Lucio Allocca) del ricatto di Isabella, ma l’amico taglia corto: lui sa come risolvere la questione, quindi è come se il problema fosse già risolto. Lui piuttosto ha dei problemi seri a casa, dato che Michele e Silvia hanno lasciato che Rossella restasse da sola a Sorrento. Andrea (Davide Devenuto), passeggiando con Franco (Peppe Zarbo), si avvicina a Guido: che intenzioni ha con Isabella? Non lo sa ancora, ma ha tempo solo fino a mezzanotte, dato che la donna gli ha dato un ultimatum.

Serena dice a Filippo che il giorno più brutto della sua vita, improvvisamente, è diventato il più bello. Si era rassegnata che tra loro non sarebbe successo più niente. Filippo ha una cosa da confessarle: da quando lo ha salvato in stazione non ha mai smesso di pensare a lei. Avrebbe dovuto dirglielo prima: e pensare che stava rinunciando a lei per Tommaso. Ma Serena non vuole più parlarne dato che adesso sono insieme.

Marina si scusa con Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) ma dopo la rapina non riesce più a dormire ed è ancora sotto shock. A Roberto però non interessano i suoi problemi e la farà chiamare dalla sua segretaria per fissare un’altra riunione.

Serena torna a casa ma si rintana subito in camera sua. Tommaso e Manuela pensano sia per via dell’esame che non ha superato.

Marina rientra a casa e si chiude subito dentro, poi chiama la polizia per avere notizie delle indagini sui rapinatori. Roberto bussa alla sua porta: non immaginava che fosse ancora turbata, ma non deve preoccuparsi: i ladri non ritornano due volte nella stessa casa. Ma quando Roberto va via, c’è davvero un uomo nel giardino che tiene d’occhio la donna.

Guido chiede a Loredana (Veronique Vergari) cosa succederebbe se dovvesse incontrare una sua ex. Poi mente dicendo che Assunta lo ha invitato a passare qualche giorno a mare con Vittorio. Ma per Loredana non c’è nessun problema: non può impedirgli di vedere il figlio. In realtà quando si parla di nostalgia per l’ex, Loredana pensa a Virgilio, che proprio quel giorno aveva pensato di chiamare, mentre Guido cerca l'approvazione indiretta della fidanzata per tirarsi fuori dai guai sul lavoro, accontentando Isabella.

Manuela dice a Tommaso che Serena si è messa con Filippo: se il ragazzo non la prende per niente bene, lei è felice per sua sorella.

Filippo racconta a Viola (Ilenia Lazzarin) di lui e Serena e che è l’uomo più felice del mondo. Ma ecco che i due ascoltano la notizia alla radio dell’arresto in Argentina di Alberto Palladini. E questo significa che Vera sta per tornare a Napoli.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv