Un posto al sole: riassunto puntata 25 giugno 2012
giugno 25, 2012
Franco arriva appena in tempo per salvare la vita a Vintariello ma le condizioni dell'uomo sono molto gravi. Greta incontra nuovamente Alberto. Guido, per rendere orgogliosa Loredana, decide di correre la maratona di New York.

Don Nunzio (Antonio Pennarella) raggiunge Salvatore Vitale nella piazza del quartiere e comincia a fare fuoco contro lui e i suoi uomini. Ma gli uomini di Vitale hanno la meglio e l’uomo cade a terra colpito. Franco (Peppe Zarbo) arriva appena in tempo per salvarlo da quello che è stato un vero e proprio suicidio, prima che un killer gli spari da una distanza ravvicinata.

Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) attende Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) in salotto ma l’uomo le riserva sempre lo stesso trattamento freddo e distaccato.

Guido (Germano Bellavia), con in mano la lista, deve scegliere un’impresa da compiere o altrimenti non potrà più guardare Loredana. Tra le tante opzioni, il ragazzo sceglie la maratona di New York.

Al Vulcano Greta si sfoga con Teresa (Carmen Scivitarro) e Silvia (Luisa Amatucci): è stanca e depressa ed è vero che  ha fatto soffrire tutti gli uomini che sono entrati nella sua vita. Poi dice loro di aver rincontrato poco tempo fa una persona importante, Alberto.

Giulia raggiunge Franco in ospedale e chiede di Vintariello: è stato colpito al torace ed ha perso molto sangue: è stato un suicidio e lui voleva davvero farla finita. Ornella (Marina Giulia Cavalli) dice loro che la situazione è grave e non sono sicuri di riuscire a salvarlo.

Greta, sulla strada per tornare a casa, stanca di camminare, si ferma ad un bar e incontra Alberto.

Raffaele (Patrizio Rispo) porta la posta a Guido e il ragazzo, che si sta preparando un frullato energetico, lo mette al corrente della sua decisione: deve cominciare ad allenarsi per essere in grado di affrontare i 42 Km della maratona di New York. Ma per iniziare, fa solo 120 metri prima di sedersi su una panchina, dove trova Otello (Lucio Allocca) pronto a prenderlo in giro. Subito dopo incontra Filippo (Michelangelo Tommaso), entusiasta della sua impresa e che gli propone di allenarsi insieme.

Alberto si siede al tavolo con Greta che le chiede del marito. La donna le dice che il suo matrimonio è finito e che stamattina pensava proprio a lui: le è stato vicino in un momento brutto della sua vita e non gli mai chiesto scusa per il male che gli ha fatto. Ma all’uomo non interessa parlare del passato ed è felice di averla incontrata nuovamente.

Ancora in ospedale, in attesa di notizie, Giulia dice a Franco di sentirsi in colpa: poteva fermare Don Nunzio, anzi, doveva fermarlo.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv